Cane+e+coniglio+morti+a+causa+dei+fuochi+d%26%238217%3Bartificio%3A+bisogna+fare+qualcosa%21
amoreaquattrozampeit
/news/cane-coniglio-morti-fuochi-dartificio/49129/amp/
Categoria News

Cane e coniglio morti a causa dei fuochi d’artificio: bisogna fare qualcosa!

Un cane e un coniglio sarebbero morti di paura a causa dei fuochi d’artificio: il terribile episodio denunciato dalle proprietarie, come proteggere gli animali a Capodanno?

Cane e coniglio morti per i fuochi d’artificio (Foto Pixabay)

Siamo ancora lontani dalla fine dell’anno, eppure arrivano già notizie di animali morti a causa dello spavento per i fuochi d’artificio: le storie terribili di Molly, un cucciolo di terrier nero di soli 18 mesi, e Archie, coniglietto nano dal pelo grigio, arrivano dal Regno Unito subito dopo i festeggiamenti della Guy Fawkes Night.

Sono state le rispettive proprietarie del cane e coniglio morti a causa dei fuochi d’artificio a denunciare rispettivamente i due episodi: non sono, purtroppo, i primi animali a spaventarsi a morte a causa di questi rumori assordanti e sconosciuti, dai quali è fondamentale proteggere i nostri amici a quattro zampe.

Susan Paterson è la proprietaria del cane Molly e vive a Wombell, mentre Donna Pilgrim da Millbrook è la proprietaria del coniglio Archie: entrambe hanno utilizzato i social network per denunciare il decesso dei piccoli e puntare l’attenzione su un problema grave, alla vigilia del mese dell’anno in cui cadono i festeggiamenti di Capodanno.

Cane e coniglio morti per i fuochi d’artificio: cosa si può fare per aiutarli

I pericoli dei fuochi d’artificio per gli animali (Foto Pixabay)

Molly e Archie sono deceduti probabilmente a causa di un infarto, causato dallo spavento per i forti rumori sconosciuti ai due cuccioli dovuti all’esplodere di numerosi fuochi artificiali. Non è ancora chiaro se i due animali fossero già predisposti a cardiopatie, se avessero malattie cardiovascolari o altri problemi di salute.

Susan ha pubblicato su Facebook le foto della piccola Molly, un tenerissimo cucciolo nero di terrier che aveva soltanto 18 mesi: nel ricordare la sua amata cagnolina, ha chiesto a tutti di proteggere gli animali dal pericolo fuochi d’artificio facendo un gesto concreto, ossia firmando la petizione dell’Anti Random Fireworks per rendere illegali i fuochi artificiali ed evitare che episodi come questo possano ripetersi.

Allo stesso modo, Donna ha voluto far sapere al mondo che il suo coniglio Archie è morto, probabilmente di infarto, alcune ore dopo i festeggiamenti: ha condiviso un video del piccolo tremante e raggomitolato nella sua tana, raccontando di come Archie abbia iniziato a tremare visibilmente subito dopo l’inizio dei fuochi d’artificio. Come accaduto al cane, il coniglio è morto a causa della paura scatenata dai forti e inaspettati rumori.

Potrebbe interessarti anche:

C.B.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

6 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

9 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

12 ore ago