Cane coraggioso salva la sua proprietaria dall’attacco di un puma

Foto dell'autore

By Mattia

News

Un cane molto coraggioso ha fatto un gesto straordinario: salva la proprietaria dall’attacco di un puma e la difende anche da ferito

cane coraggioso salva proprietaria attacco puma
La cagnolona durante la convalescenza (eva_the_mal – Instagram)

I cani darebbero tutto per la gioia e la salvaguardia dei propri umani, questo è indubitabile e risaputo ed è anche il caso della pelosa di in questione. Qualche tempo fa, Erin Wilson si trovava al passeggio con Eva, la sua cagnolona. I due però si sono presto imbattuti in una spiacevole e pericolosa esperienza. La coppia stava passeggiando a Trinity, negli Stati Uniti, quando dal nulla è sbucato un feroce puma che li ha attaccati.

Cane salva proprietaria da un puma: fortunatamente in loro soccorso arriva anche un passante

animale domestico eroe soccorre padrona attaccata da un puma
La pelosa dopo essersi ripresa (eva_the_mal – Instagram)

Per fortuna la donna, con l’aiuto di un passante, è riuscita a cavarsela senza molti problemi. I due insieme sono anche riusciti a salvare Eva, l’eroica cagnolona che ha deciso di difendere la proprietaria, sfidando e lottando contro il puma. Purtroppo però la cucciola ha subito delle ferite molto gravi durante il combattimento. In suo aiuto sono intervenuti infatti i due presenti che sono riusciti a strapparla dalle grinfie del grosso animale e a sfuggirgli in un qualche modo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ratto nel parco crea scompiglio tra i cani: l’episodio diventa virale – VIDEO

Eva è stata portata immediatamente da un veterinario, il quale per fortuna è riuscito a curarla e l’ha dichiarata fuori pericolo. Le ferite alla testa, però, ci hanno messo un bel po’ di tempo a guarire e la donna ha deciso di raccontare la storia su Instagram; in questo modo ha deciso anche di pubblicare vari aggiornamenti circa le condizioni della sua splendida pelosa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ragazzo salva il cane smarrito in mare su una tavola da surf

Ora Eva sta guarendo e migliora di giorno in giorno. La sua proprietaria la ringrazia ogni giorno per averle letteralmente salvato la vita dall’attacco del puma e quotidianamente si prede cura di lei in tutti i modi possibili. Qualche giorno fa, finalmente, le due sono anche uscite di casa per una passeggiata e per prendere un po’ d’aria in modo da lasciarsi alle spalle il brutto episodio una volta per tutte.

Impostazioni privacy