Ragazzo salva il cane smarrito in mare su una tavola da surf – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il ragazzo in questione salva un cane smarrito in mare con l’ausilio di un remo e di una tavola da surf: la storia è diventata virale sul web

ragazzo salva cane smarrito mare tavola surf
Il ragazzo ripreso durante il salvataggio del cane (C5N – YouTube)

Qualche giorno fa, il giovanissimo insegnante di surf di nome Luciano Meyer si è reso protagonista di un salvataggio davvero speciale. L’eroe ha infatti soccorso e salvato un pastore tedesco smarrito nelle acque del mare di Cabo Corrientes, a Mar del Plata, in Argentina. Secondo quanto riportato anche da C5N, l’uomo stava lavorando quando un pescatore gli si è avvicinato e gli ha riferito che aveva avvisto un cane in difficoltà poco lontano.

Ragazzo salva un cane in mare: il gesto non è passato di certo inosservato

animale domestico disperso salvato da insegnante
Il ragazzo durante l’intervista (C5N – YouTube)

I due sono partiti immediatamente alla volta del molo, proprio dove era stato individuato per l’ultima volta il peloso in pericolo. Secondo quanto raccontato dal pescatore e dall’insegnante alle tv locali, l’acqua era gelida e le probabilità di sopravvivenza del cane erano davvero poche. I due, hanno dunque dovuto agire in fretta e in maniera tempestiva. Una volta giunto sul posto, Luciano Meyer è riuscito a soccorrere il cane e a portarlo con sé sulla tavola da surf fino a riva.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolino trattenuto in aeroporto: scoppia la polemica sui social

Quando è arrivato sulla terraferma, l’insegnante è stato applaudito da tutti i presenti che hanno assistito al suo meraviglioso gesto. Appena giunti in salvo, però, il cucciolone si è messo a correre all’impazzata ed è fuggito, forse perché resosi conto di essere sano e salvo. Verso la sera il peloso è stato individuato mentre si trovava in un magazzino lì vicino. I presenti hanno contattato la famiglia e il cane è tornato a casa sano e salvo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Senzatetto rifiutano di andare in ostello senza la compagnia dei loro cani

Il video del salvataggio è diventato virale e molti utenti di Internet hanno ringraziato ed elogiato il gesto di Luciano Meyer. In questi casi bisogna ricordare di essere molto prudenti quando si portano gli animali domestici al mare: è bene tenerli vicino e sotto controllo ed evitare di lasciarli scorrazzare indisturbati, possono capitare cose molto simili a quella del cane in questione.

Impostazioni privacy