Cane o Coyote? L’importante è salvarlo (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Una ragazza ha trovato un animale impaurito e infreddolito fuori la sua casa, chiamati i soccorsi però è sorto un dubbio: Cane o coyote?

Il quattro zampe appena ritrovato (Screen Facebook)
Il quattro zampe appena ritrovato (Screen Facebook)

Il coyote viene anche definito il lupo della prateria, è un canide lupino originario del Nord America. Ama stare in branco, ma non necessariamente con lo stesso attaccamento dei lupi.

Trova il suo equilibrio anche stando da solo ed è per questo che molti suoi atteggiamenti, sono simili ad altri animali come volpi o cani. Ad esempio quando un coyote è aggressivo il suo temperamento è molto simile a quello di una volpe, alzando la schiena e abbassando la coda. Mentre, quando gioca morde la nuca dei suoi amici di scorribande come i cani.

Insomma alcune piccole cose che potrebbero trarre in inganno chiunque, sulla vera natura dell’animale che abbiamo davanti. Proprio come è accaduto ad una ragazza che fuori la sua casa ha trovato un quattro zampe bisognoso di aiuto, facendo sorgere una domanda: l’animale impaurito era un cane o un coyote?

La cosa importante era salvargli la vita, ma al quesito ancora non c’è risposta ed è stato necessario un test genetico, al quale arriverà il risultato tra 2 o 4 settimane.
Scopriamo meglio cosa è accaduto.

Potrebbe interessarti anche: Coyote insegue orso: un’amicizia particolare e straordinaria -VIDEO

La prima cosa era salvarlo, poi capire se fosse un cane o un coyote

Cucciolo o Coyote salvato (Screen Facebook)
Cucciolo o Coyote salvato (Screen Facebook)

Gli inverni sono molto freddi, in alcune città più di altre. Tra queste la Pennsylvania, luogo dove è stato salvato un infreddolito e impaurito quattro zampe. Christina era nella sua casa quando, all’esterno della sua porta ha riconosciuto delle impronte. Subito, credendo che fosse il cucciolo dei vicini che poteva essere scappato, seguendo le tracce spera di rintracciarlo per riportarlo dalla sua famiglia.

Ma vicino all’entrata del suo seminterrato, non trova chi immaginato. Nascosto alla ricerca di calore e di un riparo, tra la catasta di legna, un animale impaurito, spaventato da quello che gli sarebbe potuto accadere.

Sapendo che doveva fare qualcosa per lui, dato anche il suo fisica malandato, la ragazza ha contattato la Tj’s Rescue Hideaway e la Wildlife Works-Mount Pleasant, organizzazioni che danno supporto agli animali della zona.

Messo in sicurezza l’animale e portato presso il veterinario per sincerarsi della sua salute, tutti erano dubbiosi sulla natura del quattro zampe: era un coyote o un cane? Nonostante gli anni di esperienza, anche l’operatrice che si è recata sul posto è stata messa in crisi. L’unica soluzione è stata quella di fare un test genetico, la cui risposta arriverà però tra 2-4 settimane.

Nel frattempo, la priorità è curare l’animale che oltre ad essere debilitato e provato dal freddo ha la rogna. Dalla risposta che si riceverà dalle analisi, si deciderà come procedere. Nel caso in cui fosse un coyote si cercherà, una volta rimesso in forze di rilasciarlo in natura, nel caso in cui risultasse essere un cane, l’organizzazione Tj’s Rescue Hideaway si prenderà cura di lui per poi trovandogli una famiglia che lo farà sentire amato e protetto.

Molti i commenti sotto i post che raccontano e aggiornano sulla vicenda. Tra chi è certo che sia un cane e chi invece un coyote, essenziale è che chiunque lui sia riesca a riprendersi per tornare ad una vita, che si spera, sia migliore di quella che lo ha portato spaventato e infreddolito a doversi nascondere nel seminterrato di una sconosciuta, terrorizzato dal mondo che lo circondava.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy