Coyote insegue orso: un’amicizia particolare e straordinaria -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Coyote insegue orso. La storia di una bella amicizia tra specie differenti in grado di trasmetterci valori importanti -VIDEO

Una bella amicizia (Foto video)
Una bella amicizia (Foto video)

Gli animali conoscono il valore della vera amicizia che coltivano con un amore cosรฌ grande, da diventare un buon esempio da seguire per gli esseri umani. Al riguardo, si dimostrano capaci di regalarci dei momenti emozionanti a causa della cattura dei loro momenti speciali. La storia che vi raccontiamo oggi, parla proprio di tutto questo.

Potrebbe interessarti anche:ย Amicizia animali: le dolci immagini dellโ€™affetto tra il beluga ed il pinguino -VIDEO

Coyote insegue orso, un’amicizia particolareย  -VIDEO

Tanto affetto (Foto video)
Tanto affetto (Foto video)

Ci troviamo in Florida, negli Stati Uniti. Qui, l’ambientalista Mike Kacos รจ rimasto sbalordito dalla scena alla quale ha assistito per mezzo di una registrazione con la sua videocamera. L’esperto del settore ha la funzione di visionare le registrazioni delle telecamere ma quello che ha visto di recente non se lo aspettava. Il video inquadra un orso e un coyote ripresi non in momenti differenti ma nello stesso attimo. Il video รจ stato condiviso sugli account social dell’organizzazione Florida Fish and Wildlife Consevation Commission mentre passeggiano insieme lungo i sentieri della foresta. Animali cosรฌ diversi tra di loro ma tanto simili nell’anima.

Potrebbe interessarti anche:ย Amicizia tra animali: una famiglia di orsi selvatici adotta un cane

Nella scena ripresa si vede l’orso che cammina davanti al coyote, configurandosi come una sorta di “Cicerone” che guida il cammino del suo amico. Ad un tratto il coyote gira lo sguardo, come se si fosse accorto che qualcuno lo stesse inseguendo. Poi, dopo essersi accertato dell’inesistenza di un loro seguace, si incammina a passo svelto verso il suo “maestro”, accompagnandolo nelle esplorazioni quotidiane. Un perfetto esempio di interazione tra specie differenti che insegna quanto sia importante la collaborazione e il gioco tra gli animali. Non importa che non appartengono alla medesima razza ciรฒ che conta รจ il sentimento che provano l’uno per gli altri.

Anche questa volta, il mondo degli animali รจ riuscito a sorprenderci.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebookย e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy