La straordinaria amicizia tra animali di diversa specie: il cane e il furetto

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Gli animali sono la prova vivente che l’amore non ha limiti, dovrebbero essere considerati come un vera e propria fonte di ispirazione,non hanno infatti interessi per l’aspetto esteriore ma solo per la sostanza. Ecco la straordinaria amicizia tra cane e furetto.

Nova il pastore Tedesco e pacco il furetto (foto Instagram)

Le amicizie tra animali di specie diverse dimostrano infatti quanto l’amore sia senza confini, uno degli esempi più palesi e quello di un’insolita amicizia nata tra un pastore tedesco e un furetto .

Sin dai primi giorni la loro compatibilità è stata lampante, secondo la proprietaria delle due creature infatti, entrambi gli animali pensano di appartenere alla stessa razza , “non sanno di essere diversi”.

potrebbe interessarti anche—>Cincillà, Coniglio, Furetto, Criceto, Gerbilli quale piccolo animale domestico scegliere

L’amicizia tra Cane e Furetto

Nova il pastore tedesco e Pacco il furetto insieme nella cuccia (Foto Instagram)

Nova il pastore tedesco e Pacco il furetto sono impazziti l’uno dall’altro fin dal primo giorno. Diana Grib, una grande appassionata di animali subito dopo aver adottato Nova ha iniziato a pensare a quale sarebbe potuto essere un’animale compatibile con il grosso pastore tedesco.

Il cane sin da cucciolo è stato abituato ad interagire con pappagalli, gatti e persino topi, in modo da poter essere in grado di andare d’accordo con tutte le creature del regno animale.

Arrivata all’età adulta il cane era un esempio di tolleranza nei confronti di tutte le creature vivente, e per Diana era arrivato finalmente il momento di adottare un altro cucciolo ma la donna non voleva prendere semplicemente un altro cane ma dopo svariate letture sull’argomento decise di cercare un furetto con un carattere compatibile a quello di Nova.

Contattò moltissimi allevamenti con l’intento di trovare il compagno perfetto che sapesse stare con i cani. La sua ricerca l’ha portata a Cracovia, dove ha preso Pacco un piccolo furetto.

Il primo incontro tra i due è stato molto tranquillo , Pacco stava girando indisturbato nella sua nuova casa mentre Nova seguiva ogni suo movimento, dopo alcuni giorni nei quali Nova il pastore tedesco veniva completamente ignorata da Pacco il furetto, i due iniziarono ad essere complici e da li la loro stupenda amicizia è iniziata.

https://www.instagram.com/p/B3l2fgxBl_M/?utm_source=ig_web_copy_link

Ora, i due vivono in simbiosi, giocano, viaggiano, e dormono persino insieme. “A volte sembra di possedere due cani”, ha detto Diana in un’intervista a Bored Panda.

Secondo le dichiarazioni della donna però il sovrano indiscusso di casa è ormai il furetto, che con il suo carattere sfacciato e testardo prende il sopravvento anche sul grosso pastore tedesco che lo coccola e lo accudisce felice di avere al proprio fianco un’amico speciale come Pacco

Il sovrano della casa, tuttavia, è il furetto. “Considerando che i furetti sono sfacciati e testardi, è comprensibile. Nova è davvero felice di avere qualcuno al suo fianco.”

È sempre pronta a mostrare il suo amore per tutti , che si tratti di qualcuno che conosce o di un passante casuale”. “Inoltre sa essere molto paziente. Non si arrabbia con Pacco anche se la ferisce un po ‘mentre giocano. “

https://www.instagram.com/p/B3eJNhmhF0S/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy