Il cane Daisy sale le scale per la prima volta dopo l’amputazione – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Una cucciola di cane ha dovuto sottoporsi ad un’amputazione: dopo due anni Daisy sale le scale di casa per la prima volta.

cane Daisy scale amputazione
Daisy sulla rampa di scale (Tik Tok – thetripawdtwins)

A ben due anni di distanza dall’operazione a cui dovette sottoporsi urgentemente la cagnolina, Daisy ha iniziato a mostrare i suoi primi e oltremodo commoventi progressi. Daisy è un dolcissimo esemplare di incrocio con un Golden Retriever che, nel 2020, venne salvato dalla sua attuale padroncina.

Il cane Daisy sale le scale per la prima volta dopo l’amputazione – VIDEO

cane Daisy scale amputazione
Daisy sale i gradini (Tik Tok – thetripawdtwins)

Per salvare la vita a Daisy, al tempo, i veterinari decisero per una soluzione tanto drastica quanto l’unica che potesse – vista la situazione – rivelarsi per lei realmente efficace. La zampetta anteriore sinistra della pelosetta venne amputata e quello di Daisy – da allora – è stato un lungo percorso di recupero per cercare di tornare a muoversi autonomamente.

Potrebbe interessarti anche >>> Restituisce il cane alla famiglia: era solo uscita per un caffè – VIDEO

La sua padroncina non avrebbe mai perso la speranza di vedere la pelosetta tornare in forma, incoraggiando Daisy – giorno per giorno – fino a divenire spettatrice di quella che può, finalmente, considerarsi ad oggi come la sua completa riuscita. Il video in cui la cagnolina sale per la prima volta le scale, dal fatidico giorno dell’amputazione, è divenuto virale in poche ore.

Pubblicato su Tik Tok da @thetripawdtwins, mentre suonano le note di un pianoforte e con la seguente didascalia: “così fiera di lei“, il filmato è stato letteralmente investito da una lunga serie di gioiosi commenti per il traguardo raggiunto dalla dolce Daisy sfiorando, al momento, i 291mila apprezzamenti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Non sapeva come salire le scale“, spiega la donna che ha deciso di accogliere e di prendersi totalmente cura della pelosetta durante i postumi del suo non semplice intervento chirurgico.

@thetripawdtwins So proud of her ✨💕🥹 #tripawd #goldenretriever #greatpyrenees #rescuedog #farmdog #dogsoftiktok #inspiration #amputee ♬ Emotional Piano for the Soul (Inspirational Background Music) – Fearless Motivation Instrumentals

Se in un primo momento Daisy sembra osservare le scale di fronte a lei in maniera vagamente confusa, come se non fosse ancora titubante sul da farsi, dopo aver rivolto uno sguardo d’intesa alla sua padroncina, diventa agile e sicura di sé giungendo fino in cima alla rampa.

Potrebbe interessarti anche >>> Una meravigliosa sorpresa per l’anniversario di matrimonio: il cagnolino Max (VIDEO)

Il modo in cui si guarda indietro: mai così fiera di sé“, scrive infine un utente di risposta alla pubblicazione. “Lo so“,  risponderà con enfasi la padroncina di Daisy, ammettendo parallelamente di come lo sguardo della cagnolina sembri dire esplicitamente: “guarda mamma, ce l’ho fatta!

Impostazioni privacy