Il+cane+Daisy+sale+le+scale+per+la+prima+volta+dopo+l%26%238217%3Bamputazione+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-daisy-sale-scale-amputazione/158653/amp/
News

Il cane Daisy sale le scale per la prima volta dopo l’amputazione – VIDEO

Una cucciola di cane ha dovuto sottoporsi ad un’amputazione: dopo due anni Daisy sale le scale di casa per la prima volta.

Daisy sulla rampa di scale (Tik Tok – thetripawdtwins)

A ben due anni di distanza dall’operazione a cui dovette sottoporsi urgentemente la cagnolina, Daisy ha iniziato a mostrare i suoi primi e oltremodo commoventi progressi. Daisy è un dolcissimo esemplare di incrocio con un Golden Retriever che, nel 2020, venne salvato dalla sua attuale padroncina.

Il cane Daisy sale le scale per la prima volta dopo l’amputazione – VIDEO

Daisy sale i gradini (Tik Tok – thetripawdtwins)

Per salvare la vita a Daisy, al tempo, i veterinari decisero per una soluzione tanto drastica quanto l’unica che potesse – vista la situazione – rivelarsi per lei realmente efficace. La zampetta anteriore sinistra della pelosetta venne amputata e quello di Daisy – da allora – è stato un lungo percorso di recupero per cercare di tornare a muoversi autonomamente.

Potrebbe interessarti anche >>> Restituisce il cane alla famiglia: era solo uscita per un caffè – VIDEO

La sua padroncina non avrebbe mai perso la speranza di vedere la pelosetta tornare in forma, incoraggiando Daisy – giorno per giorno – fino a divenire spettatrice di quella che può, finalmente, considerarsi ad oggi come la sua completa riuscita. Il video in cui la cagnolina sale per la prima volta le scale, dal fatidico giorno dell’amputazione, è divenuto virale in poche ore.

Pubblicato su Tik Tok da @thetripawdtwins, mentre suonano le note di un pianoforte e con la seguente didascalia: “così fiera di lei“, il filmato è stato letteralmente investito da una lunga serie di gioiosi commenti per il traguardo raggiunto dalla dolce Daisy sfiorando, al momento, i 291mila apprezzamenti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Non sapeva come salire le scale“, spiega la donna che ha deciso di accogliere e di prendersi totalmente cura della pelosetta durante i postumi del suo non semplice intervento chirurgico.

@thetripawdtwins So proud of her ✨💕🥹 #tripawd #goldenretriever #greatpyrenees #rescuedog #farmdog #dogsoftiktok #inspiration #amputee ♬ Emotional Piano for the Soul (Inspirational Background Music) – Fearless Motivation Instrumentals

Se in un primo momento Daisy sembra osservare le scale di fronte a lei in maniera vagamente confusa, come se non fosse ancora titubante sul da farsi, dopo aver rivolto uno sguardo d’intesa alla sua padroncina, diventa agile e sicura di sé giungendo fino in cima alla rampa.

Potrebbe interessarti anche >>> Una meravigliosa sorpresa per l’anniversario di matrimonio: il cagnolino Max (VIDEO)

Il modo in cui si guarda indietro: mai così fiera di sé“, scrive infine un utente di risposta alla pubblicazione. “Lo so“,  risponderà con enfasi la padroncina di Daisy, ammettendo parallelamente di come lo sguardo della cagnolina sembri dire esplicitamente: “guarda mamma, ce l’ho fatta!

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Dei rumori sinistri dal tetto non mi facevano dormire, poi li ho trovati

Sentire dei rumori provenire dalla soffitta durante la notte non è augurabile a nessuno e,…

2 ore ago
  • Curiosita

Attenzione il cane sta per attaccarti: i 4 segnali da non sottovalutare

Scopri come non sottovalutae reazioni improvvise nel cane riconoscendo segnali anomali volti a indicare che…

5 ore ago
  • News

Senza zampe ma con un cuore enorme: abbandonata torna alla vita

Una cagnolina è nata senza zampe, ma la sua forza di volontà era enorme ed…

8 ore ago