Lo stratagemma per attirare l’attenzione ideato dal cane Denali (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il simpatico video del cane di nome Denali mostra uno stratagemma infallibile per attirare l’attenzione dei padroni e non sentirsi trascurati.

Denali Husky attenzione attirare
Il cane Denali si accomoda nel passeggino del bambino sotto lo sguardo sorpreso della padrona (Collage screenshot video YouTube – ViralHog)

L’arrivo di un bambino è sempre un evento meraviglioso, in grado però di cambiare completamente le abitudini di vita di chiunque si trovi a essere partecipe di questo lieto avvenimento. Lo sa bene Denali, un esemplare canino di razza Siberian Husky, la cui vita è stata rivoluzionata e sconvolta dalla nascita di un bimbo. Dopo otto anni in cui è stato il padrone incontrastato della casa, amato e coccolato dai suoi padroni che lo avevano accolto quando aveva un anno, si è ritrovato adesso a dover condividere l’affetto dei suoi umani con un cucciolo da poco arrivato. Denali ha dovuto così aguzzare l’ingegno per contrastare una situazione in subbuglio e ripristinare nel suo universo, ormai sconvolto, il normale ordine.

Cosa fa il simpatico cane Denali per attirare l’attenzione dei padroni

cane Husky Denali passeggino
Il cane Denali accomodato nel passeggino (Collage screenshot video YouTube – ViralHog)

Da quando è nato il bambino, i padroni di Denali non hanno di certo dimenticato il loro cane, al quale hanno cercato di non far mancare nulla. Le loro attenzioni, comunque, sono state per forza di cose rivolte maggiormente nei confronti del neonato, soprattutto quelle della mamma del piccolo. Il Siberian Husky non ha preso benissimo l’idea di passare in secondo piano rispetto al nuovo venuto e di perdere così il suo ruolo di dolce e coccolato “bambino” piccolo della casa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Adorabili cuccioli: un legame indissolubile tra il bambino e il cane (VIDEO)

Lo stratagemma che ha ideato per attirare l’attenzione della sua famiglia è davvero sorprendente, come dimostra un divertente video caricato su YouTube che sta riscuotendo centinaia di visualizzazioni. Il filmato mostra il momento in cui Denali mette in atto il piano da lui escogitato: prendere il posto del bambino e ricevere lo stesso trattamento del nuovo arrivato. Nella scena del filmato si vede la donna seduta sul divano con in braccio il neonato; ai suoi piedi è stata lasciata la culletta del bambino. Denali si avvicina alla padrona, osserva poco convinto lei e il piccolo e prende la sua decisione.

Ti potrebbe interessare anche >>> Un educato passeggero del pullman: il cagnolino randagio (VIDEO)

Dato che tutti i giorni il bambino riposa nel passeggino e viene coccolato e preso in braccio dai genitori, forse per attirare l’attenzione sarà proprio da lì (quindi dalla culletta) che sarà necessario passare. Considerando il fatto che un Siberian Husky è un esemplare di taglia medio-grande in grado di raggiungere i 60 centimetri di altezza, è sorprendete vedere come Denali, grazie al suo impegno, sia riuscito ad accucciarsi nel piccolo passeggino del bambino. Il video mostra infatti i tentativi del cane di entrare nella culletta e riuscire a prendere posto in quello spazio ristretto. Per cercare di assomigliare ancor di più al neonato, anche Denali osserva i peluche appesi alla culletta. Di certo lo stratagemma ha funzionato dal momento che è servito per ricordare ai padroni che i “bambini” sono due, anche se uno non crescerà mai. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy