Cane denutrito non si fida più degli uomini: l’amore lo sta trasformando – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Mota è un cane trovato denutrito, esausto, arrabbiato e ormai non si fida più di nessuno: piano piano l’amore lo sta trasformando – VIDEO.

cane curato con l'amore
Mota (YouTube – Paws Show)

Quando un essere vivente vive la più terribile delle esperienze e non conosce altro che tristezza e rabbia, è logico che poi perda la fiducia nell’essere umano. La storia di Mota ha sciolto i cuori di molti utenti web per la sua dolcezza. Lui è un cagnolino che è stato abbandonato e non ha conosciuto altro che sofferenza nella sua vita, tanto che non riusciva più a fidarsi di nessuno.

Mota: cane non si fida più di nessuno, trovato denutrito e pieno di rabbia – VIDEO

Mota era un cane pieno di rabbia che quando è stato trovato non riusciva a fidarsi di nessuno. Con il tempo è riuscito ad aprirsi e tutto grazie all’amore e alle cure ricevute.

cane abbandonato non si fida più
Mota abbandonato (YouTube – Paws Show)

La storia di Mota ha toccato i cuori di molti utenti e inizia con lui che viene abbandonato per le strade di Riohacha, una città della Colombia. Ad accorgersi di un lui è stato un buon samaritano, il quale ha ripreso anche tutto il salvataggio. Quando ha trovato Mota, il cane non riusciva più nemmeno a reggersi in piedi. Ha provato ad offrirgli del cibo e il cucciolo si allungava a malapena il muso per mangiarlo. Risparmiava ogni briciolo di forza rimastogli. Quando il cane non mangia sono molteplici le motivazioni.

🐾 Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Mota non riusciva nemmeno a stare in piedi e anche mangiare quel poco cibo datogli dal suo salvatore era una gran fatica. Il cucciolo abbandonato era emaciato, talmente magro che gli si vedevano persino le ossa sotto la pelle. Tuttavia quello che ha sconvolto di più il buon samaritano accorso in aiuto del cane, era lo sguardo che Mota aveva nel suo muso. Il cane era rassegnato, senza speranze, come se sapesse che ormai per lui non c’era più ninent’altro da fare.

cosa dice lo sguardo di un cane
Mota (YouTube – Paws Show)

Nonostante tutti i suoi sforzi, il cucciolo restava diffidente nei confronti dell’uomo. Mota aveva perso completamente la fiducia nell’essere umano, probabilmente a causa di esperienza passate molto negative. All’inizio del video del suo salvataggio pubblicato su YouTube, si vede l’uomo che prova di tutto per farsi fidare, ma senza risultato perché Mota gli mostra pure i denti e tenta di morderlo. La strada per riconquistare la fiducia era lunga, ma era appena iniziata.

👀 Vuoi essere sempre aggiornato su tutti i nostri video? Seguici su YOUTUBE

Quando dopo giorni di attente cure il cucciolo ha iniziato a riacquistare di nuovo le forze, si è riaccesa pure la sua forza di volontà. La sua salute era notevolmente migliorata, e con essa anche il suo carattere scontroso. Difatti piano piano l’odio verso l’uomo si stava attenuando per lasciare spazio all’amore. La trasformazione che Mota ha fatto è davvero incredibile. Grazie all’amore e alle cure ricevute dall’uomo, adesso è un cucciolo del tutto nuovo e ama pure alla follia ricevere le coccole!

Impostazioni privacy