Cane disabile trovato legato ad un albero in pessime condizioni

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane disabile è stato trovato legato ad un albero in pessime condizioni, non riusciva neanche a sdraiarsi. Ecco quello che è successo.

cane abbandonato legato ad un albero
Cane disabile (mirror.co.uk)

Defford è stato salvato dalla RSPCA (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), un ente di beneficenza che opera in Inghilterra e in Galles, dopo che un membro del team dell’Avoncroft Museum Of Historic Buildings lo ha scoperto all’estremità di un’area picnic senza cibo né acqua. L’ente di beneficenza sta tutt’ora indagando per racimolare informazioni riguardanti questo cane.

Trovato legato ad un albero in cattive condizioni, il cane è anche disabile

can disabile abbandonato
La disabilità di Defford (mirror.co.uk)

Defford, chiamato così da soccorritori, è un bellissimo German Sheperd di circa un anno. È stato trovato vicino al museo di Avoncroft degli edifici storici in strada di Redditch, la brughiera di Stoke. I membri del team del museo hanno notato che il cane era stato lasciato legato ad un albero e hanno chiamato la polizia dopo essersi preoccupati che fosse stato intenzionalmente abbandonato.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gattina trovata in pericolo di vita in un tubo di scarico – VIDEO

L’ispettore della RSPCA, che sta indagando per l’associazione per il benessere degli animali, ha detto: “Siamo molto grati a tutti coloro che hanno aiutato Defford. Attualmente è in cura presso la RSPCA e sta bene. – e continua – “Mi sconvolge davvero pensare che il suo proprietario abbia deciso di scaricarlo come un rifiuto e semplicemente allontanarsi dal suo animale terrorizzato.” Defford ha le zampe posteriori deformate e una camminata molto distinta, quindi dovrebbe essere facilmente identificabile da chiunque lo abbia visto prima e potrebbe proprio essere la causa dell’abbandono. I volontari raccontano che è un cane dolce e gentile.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane maltrattato e poi abbandonato: intervengono gli angeli blu – VIDEO

Defford è microchippato e hanno seguito le informazioni riguardanti il suo microchip e il suo precedente proprietario, ma i dettagli non erano stati aggiornati quando hanno venduto il cane, quindi le indagini sono praticamente ad un punto morto. La RSPCA spera di risalire presto a chi ha abbandonato il cane e lui possa trovare presto una casa piena d’amore.

Impostazioni privacy