Gattina trovata in pericolo di vita in un tubo di scarico – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

La gattina è stata trovata in pericolo di vita in un tubo di scarico: i soccorritori hanno dovuto effettuare la RCP sul posto

gattina trovata pericolo vita tubo scarico video
Le immagini incredibili del salvataggio (WKYC Channel 3 – YouTube)

La gattina in questione era intrappolata in un tubo stretto e buio e si trovava in condizioni pessime. I presenti, giunti sul posto, hanno addirittura dovuto eseguirle la rianimazione cardiopolmonare. Eppure, così facendo, il gruppo di soccorritori, dopo momenti di grande ansia e di terrore, è riuscito a salvare la gattina. La piccola, di nome Matilda, era caduta in un tubo fuori casa qualche giorno fa a Cleveland, negli Stati Uniti.

Gattina in pericolo di vita: le immagini del salvataggio dal tubo di scarico sono davvero incredibili

gatto in difficoltà salvato da soccorritori
Il gattino in buono stato dopo il “miracolo”(WKYC Channel 3 – YouTube)

Il gruppo di presenti – Craig e Mike dell’emittente locale WKYC, Kym, Gary, Robert e Jim – hanno trascorso molto tempo intorno alla bocca del tubo, cercando di tirare fuori la piccola. Nel video di WKYC, si può sentire Matilda miagolare e guaire in cerca di aiuto.
“Resta con me, per favore”, nel frattempo le dice un soccorritore durante uno dei tentativi di salvataggio. Jim, uno dei presenti, ha rapidamente creato un dispositivo artigianale per afferrare la gattina ed estrarla dal tubo. Alla fine, l’intervento ha funzionato e i soccorritori sono riusciti a tirare fuori Matilda che però, purtroppo, di punto in bianco era diventata silenziosa e non respirava più.

Ti potrebbe interessare anche >>> Ucraina: trovato cucciolo nascosto in un veicolo dopo i bombardamenti

Uno degli uomini sul posto ha preso Matilda tra le mani e l’ha tenuta a faccia in su e le ha effettuato la respirazione bocca a bocca. Alcuni del gruppo l’hanno poi portata di corsa da un veterinario, dove si è incredibilmente svegliata ed ha iniziato a miagolare piano piano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolina incinta salvata dalla strada partorisce 13 cuccioli

Ora Matilda fortunatamente è tornata ad essere una cucciola birichina e piena di energie; mangia, gioca e sonnecchia tutto il giorno nella sua nuova casa con la sua famiglia adottiva. Purtroppo però, poco dopo l’incidente, si è scoperto che con la gattina c’erano altri tre cuccioli che non ce l’hanno fatta e che sono morti annegati nel tubo: “Anche se tutti i nostri cuori sono spezzati per i cuccioli che non siamo riusciti a salvare, siamo in qualche modo felici e grati per la sopravvivenza della piccola Matilda”, ha scritto Kamm’s Cat Guardians su Facebook.

Impostazioni privacy