La sua cecità è lo scotto da pagare per la negligenza subita: ormai era inutile – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un povero cane ha pagato un terribile scotto per essere stato trascurato per anni dai suoi padroni: è diventato cieco

cane cieco infezione occhi
Trascurato e abbandonato dai padroni, cane, trovato con un’infezione agli occhi, perde la vista e diventa cieco (Screenshot Video)

Aveva un terribile passato alle spalle, eppure non ha perso il sorriso e la speranza di essere amato.

Un cane di nome Dinero è stato accolto dalla Wichita Animal Shelter, un rifugio del Kansas, dopo essere stato trovato come randagio.
Il quattro zampe era minuto di microchip e, dalla scansione del dispositivo, i volontari hanno scoperto la data di nascita del pelosetto: il 18 aprile 2012.

Era chiaro che il quattro zampe di 10 anni aveva dei proprietari, così il rifugio ha dato 10 giorni ai suoi umani per presentarsi in sede e riscattare il loro animale domestico.
Ma i padroni di Dinero non si sono mai presentati.

Così, l’organizzazione Beauties and Beasts è intervenuta per salvare il Fido e prenderlo sotto la propria ala protettrice. Infatti, quando è stato recuperato, il cane presentava una gravissima e dolorosa infezione agli occhi. I suoi bulbi oculari sporgevano dalle orbite ed era necessario intervenire tempestivamente.

Il pelosetto è stato ricoverato in un ospedale a El Paso. Purtroppo, però, anche se l’infezione è stata curata, i veterinari sono stati costretti a rimuovere gli occhi del cagnolino.

Così, dopo essere stati trascurato per anni e infine abbandonato, il cane ha pagato lo scotto di tutte le crudeltà subite, diventando cieco.

Sfruttato e abbandonato: cane diventa cieco a causa dell’incuria dei suoi padroni

cane rifugio diventa cieco
Trascurato e abbandonato dai padroni, cane perde la vista e diventa cieco (Foto Facebook Beauties and Beasts)

Il povero cane, adesso, dovrà affrontare le conseguenze dell’incuria di anni da parte dei suoi vecchi proprietari. Lo staff della Beauties and Beasts suppone che il quattro zampe fosse di proprietà di un allevatore senza scrupoli, che si è liberato del pelosetto quando non l’ha ritenuto più utile.

Dopo essere stato abbandonato, Dinero ha vissuto per un po’ come randagio prima di essere recuperato da un’associazione locale e, infine, affidato alla Beauties and Beasts.
L’organizzazione ha cercato di aiutare il Fido con ogni mezzo, ma purtroppo la negligenza dei suoi vecchi umani ha avuto delle conseguenze terribili e inevitabili.

I seguenti video contengono immagini forti che potrebbero urtare la suscettibilità delle persone più sensibili: si sconsiglia la visione a un pubblico facilmente impressionabile.

Potrebbe interessarti anche: Cerca con lo sguardo il precedente proprietario: riportato al rifugio per la quinta volta

Da tempo, il cane soffriva di secchezza oculare, condizione che non è mai stata trattata dai suoi proprietari e che ha portato il personale veterinario a intervenire in maniera drastica.
Nonostante la sua infezione agli occhi sia stata curata e guarita, i veterinari sono stati costretti a rimuovere gli occhi del povero cagnolino.

Potrebbe interessarti anche: Spaventato da tutto ciò che lo circonda, reagisce così alla sua cattura – VIDEO

Il cane ormai diventato cieco sta conoscendo per la prima volta la dolcezza delle coccole e delle carezze, grazie allo strepitoso impegno dei volontari.

Lo staff dell’organizzazione, però, non si sta solo limitando a confortare il tenero cucciolo e a trasmettergli amore. Il loro obiettivo più importante è tirare quanto prima fuori il dolce pelosetto dal rifugio e trovare la famiglia perfetta per lui.

Impostazioni privacy