Spaventato da tutto ciò che lo circonda, reagisce così alla sua cattura – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Dopo essere stato catturato e condotto in un rifugio, un cane terrorizzato ha nascosto la testa in un angolo del box

cane nasconde testa angolo box
Catturato e portato al rifugio, cane nasconde la testa in un angolo del box (Screenshot Video)

Una foto che spezza il cuore quella pubblicata da un rifugio in Florida. Un tenero cagnolino di nome Mojito è stato catturato e portato alla Wakulla Animal Services.

Il cane era così terrorizzato da tutto quello che stava accadendo che, una volta entrato nel suo box, ha nascosto la testa in un angolo.

Catturato e portato in un rifugio, cane nasconde la testa in un angolo del box

cagnolina mojito terrorizzata rifugio
Catturato e portato al rifugio, cane nasconde la testa in un angolo del box (Screenshot Video)

La cagnolina è arrivata alla Wakulla Animal Services la scorsa settimana. L’animaletto è stato trovato come randagio e catturato con una trappola.
Il povero quattro zampe era così spaventato da tutti gli eventi che erano accaduti in così poco tempo, che una volta arrivato al rifugio ha reagito in un modo che ha infranto il cuore dei volontari.

Dominato dalla paura, il cane si è rintanato in un angolo del box, con la testa rivolta verso il muro, come se cercasse di nascondersi.
L’immagine della cagnolina terrorizzata che cercava di celare il capo, coprendolo anche con le zampe, è stata pubblicata sulla pagina Facebook dell’organizzazione, come monito.

I volontari del rifugio sospettano che si tratti di un animale domestico smarrito, ma purtroppo non hanno alcun modo di rintracciare i suoi ipotetici proprietari.
Il pelosetto, infatti, indossa un collare ma non vi è una targhetta identificativa e non è munito di microchip.

Potrebbe interessarti anche: Adottato e ritrovato come randagio: dopo anni cane ritorna nello stesso box

L’unica cosa che era evidente era il suo terrore verso gli umani e verso il luogo in cui era stato condotto dopo la sua cattura. Tutto intorno a lui lo inquietava e i volontari non facevano eccezione.

Dopo alcuni giorni trascorsi in preda alla paura e al senso di smarrimento, una volontaria commossa dal suo straziante comportamento ha deciso di portare Mojito a fare una passeggiata per creare un legame con lui e guadagnare la sua fiducia.

La veterinaria ha così scoperto un cane dolcissimo e affettuoso, ma semplicemente chiuso e spaventato dal mondo. La donna ha condiviso un video dei momenti trascorsi insieme alla cagnolina per mostrare l’effetto miracoloso che l’amore ha sui cuori infranti.

Potrebbe interessarti anche: Cane Astro cerca famiglia: spaventato, si nascondeva nel box

@thecrazydogladyyy

Mojito needs a savior … she needs love … she needs a home ❤️🐾 #wakullaanimalservices #dogsofttiktok #adoptdontshop #savealife #shelterdog #rescue #fl

♬ Get You The Moon – Kina

Adesso l’obiettivo della veterinaria e dello staff del rifugio è quello di far guarire l’animo ferito della tenera pelosetta e trovare ciò di cui ha più bisogno: una famiglia che la ami.

“È dolce, ha paura ed è nervosa, ma è una brava piccola. Ha bisogno della nostra comunità per aiutarla a trovare una casa per sempre. Facciamo quello che sappiamo fare meglio e salviamo un’altra vita.”

Ci auguriamo che presto questa tenera cucciola riceva l’amore che non ha mai conosciuto.

Impostazioni privacy