Cane Astro cerca famiglia: spaventato, si nascondeva nel box

Foto dell'autore

By Redazione

News

Spaventato e affranto, il cane Astro ora è rinato e cerca una famiglia. Non riusciva a superare il lutto che lo ha colpito.

Il cucciolo che si nascondeva nel box
Il cucciolo che si nascondeva nel box (fonte Facebook)

Due occhi splendidi quelli del nostro amico a quattro zampe che da poco hanno rivisto la luce e conosciuto la speranza. Il cagnolone Astro è in cerca di una famiglia e di persone affettuose che riescano ad aiutarlo superando le sue difficoltà. Da poco infatti il cucciolo è riapparso in tutta la sua vitalità dopo mesi di chiusura nel box. Giunto presso la struttura che tutt’ora oggi lo ospita, il pelosetto non ha reagito nel migliore dei modi. Come tutte le persone e gli animali dotati di molta sensibilità, il cagnolone si è chiuso in se stesso e, spaventato, si nascondeva dentro il box. Nessuno riusciva a farlo sorridere di nuovo e la depressione stava prendendo il sopravvento. Ora però qualcosa lo ha smosso. I volontari non sanno realmente cosa sia successo ma il cucciolo è ritornato a vivere e vuole una seconda chance dopo il grave lutto che lo ha colpito.

Cane Astro cerca famiglia: voleva sparire

Gli occhi rinati di Astro
Gli occhi rinati di Astro (fonte Facebook)

Non hanno la capacità di parlare ma i loro occhi e le loro azioni esprimono più di mille parole. Il cane Astro in cerca di una casa, ha vissuto per mesi in solitudine nel box. Nessun contatto con l’esterno e nessuna voglia di vivere dopo aver perso il amico umano.

LEGGI ANCHE >>> Tornato in box dopo 9 anni, il cane Rudolf cerca famiglia

Astro infatti è arrivato al canile dopo sette anni trascorsi in famiglia. Quando il suo proprietario è deceduto, nessuno ha potuto occuparsi di lui e così è stato portato in struttura. Da quel momento il cane sembrava volesse sparire e faceva di tutto per rendersi invisibile.

LEGGI ANCHE >>> Il cane Oscar cerca famiglia: non era ritenuto adatto

Grazie all’amore e alla costanza dei volontari, il nostro amico a quattro zampe si è fatto forza ed ora è pronto ad una nuova avventura. La sofferenza lo ha segnato enormemente ma il suo carattere è forte e gioioso nonostante tutto. I volontari lo descrivono come un eccezionale compagno di vita e, vista la sua forte sensibilità, siamo certi sia proprio così.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

Impostazioni privacy