Cane adottato dorme in piedi per il timore di essere abbandonato – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane adottato dorme tutte le notti in piedi per il timore di essere abbandonato dalla sua nuova famiglia

cane adottato dorme piedi
Cane dorme in piedi tutte le notti per il timore di essere abbandonato (Screenshot Video)

Il video della toccante e triste reazione di un cagnolino ha fatto il giro del web, diventando virale in pochissimi giorni.

Il suo nome è Choco. Dopo una vita da randagio, il Fido era stato finalmente adottato e  viveva felice con la sua famiglia, fino a quando un particolare evento lo ha segnato profondamente.

Il cane è rimasto così scosso dall’accaduto da reagire in maniera preoccupante: dormiva in piedi tutte le notti per il timore di poter essere abbandonato.

Teme di essere abbandonato di nuovo: cane dorme in piedi tutte le notti

cane choco paura abbandonato
Choco, il cane che dorme in piedi tutte le notti per il timore di essere abbandonato (Screenshot Video)

Come anticipato, Choco è un cagnolino con un difficile passato da randagio ma che ha trovato una famiglia amorevole che si prende cura di lui. Tuttavia certi traumi sono difficili da superare e anime sensibili come quelle dei pelosetti ne restano profondamente turbati.

Infatti, la sua paura di ritornare alla difficile vita da cane di strada è emersa in seguito ad un episodio. I proprietari del cagnolino aveva affidato Choco ad un parente, il giorno prima di trasferirsi nella loro nuova casa.

Il pelosetto ha così trascorso un’intera giornata a casa della sorella del suo proprietario.
I suoi umani non immaginavano il drastico impatto che quella scelta avrebbe avuto sul comportamento del loro Fido.

L’ansia e la paura di essere abbandonato e ritornare per strada hanno preso il sopravvento e da allora il cane dormiva in piedi tutte le notti ed evitava il contatto con le persone.

Potrebbe interessarti anche: Cane adottato dal rifugio riceve la sua prima ciotola e ci dorme insieme ogni notte

I suoi proprietari, più di una volta, hanno cercato di convincerlo a dormire sul loro letto, accanto a loro, senza ottenere alcun risultato. Choco si rifiuta di sdraiarsi e rilassarsi.
Il cane trascorre invece tutte le notti così, in piedi, con le zampe tese e la testa china, dormendo per pochissimo tempo.

Potrebbe interessarti anche: Bambina di due anni convince la madre ad adottare un cane sordo – VIDEO

Per aiutare il Fido a superare il suo trauma, alla famiglia di Cocho si è rivolta ad un addestratore per cani. L’educatore ha spiegato ai proprietari che il cane sceglieva volontariamente di non dormire per vegliare su di loro e tenere tutto sotto controllo. Inoltre, il fatto che non si lasciava avvicinare indicava che tale azione suscitava brutti ricordi nel quattro zampe.

I suoi padroni hanno fornito tutto il loro sostegno e tutto il loro affetto per rassicurare il cucciolo. La famiglia del Fido non si è arresa finche il cucciolo non ha ripreso a riposare tranquillo. Ora Choco, grazie all’amore dei suoi umani, è ritornato ad essere un cagnolino felice e spensierato.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy