Ha conquistato la scena: un cane entra in chiesa e gioca tra i banchi della navata davanti agli occhi sorpresi e divertiti dei fedeli.
Non era un fedele come tutti gli altri e di certo non era entrato per assistere alla funzione in corso, eppure è riuscito a conquistare tutti i fedeli, celebrante compreso: ma chi è questo cane che entra in chiesa e gioca tra i banchi della navata centrale? Grazie a un video postato sui social non solo ha avuto il suo momento di gloria ma questo esemplare color caramello è diventato una vera e propria star. Ecco cosa è successo in una chiesa brasiliana.
Cane entra in chiesa e gioca tra i banchi: è il suo Luna Park
Chissà cosa deve aver pensato il cane randagio color caramello quando ha visto tanto spazio al chiuso: gli sarà sembrato un enorme parco giochi, abbastanza largo e spazioso per correre e saltare. Peccato che si trattasse della navata della Chiesta locale, con tutti i fedeli seduti sulle panche e il parroco che stava celebrando Messa. Eppure Fido non si è lasciato sopraffare dall’emozione, anzi ha fatto sì che coloro che pregavano in quel momento diventassero il suo ‘pubblico’.
E’ stato davvero strabiliante vederlo correre e saltare tra i banchi, soprattutto quando è rovinosamente cascato a terra per un’acrobazia finita male: il suo intento era infatti quello di saltare un banco con un balzo ma non vi è riuscito ed è caduto a zampe storte sul pavimento, suscitando le risate degli astanti. Tra questi ultimi anche una nota influencer locale, che ha registrato la scena col suo cellulare e l’ha postata in rete, facendo diventare il cane color caramello una vera e propria star del Web.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> In chiesa con il cane: come un fedele partecipa con lei alla funzione religiosa – FOTO
Cane entra in chiesa e gioca tra i banchi: tutti senza parole
Di certo nessuno poteva aspettarsi che quel momento di fede e preghiera si sarebbe trasformato in un’occasione di gioco e spensieratezza: tutti si sono divertiti nel vedere il cane correre e saltare da una navata all’altra, tentando salti ed acrobazie, ‘usando’ i fedeli come ostacoli da superare. Perfino il parroco intento a celebrare messa, è scoppiato a ridere e ha cercato di frenare (invano) quella folle corsa.
@rapunzel.em.casa Sempre um caramelo #catolicos #tiktokcatolico ♬ A Grande Família – Dudu Nobre
Ha poi giustificato la cosa ridendo dicendo che la casa di Dio era diventata ‘casa sua, piena di gente pronta a giocare con lui’. Sono stati in molti sul canale TikTok a elogiare l’atteggiamento del sacerdote e a divertirsi nel vedere le immagini del cane in corsa tra i fedeli (molti hanno anche ironicamente ricordato San Francesco d’Assisi per la sua nota sensibilità con gli animali).