Eros trascorre le giornate in solitudine: il cane è alla ricerca di una casa

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane di nome Eros trascorre le sue giornate in completa solitudine, i volontari sperano di trovargli presto una casa.

cane cerca casa
Eros (Facebook – Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga)

La storia di Eros è arrivata fin da noi. Dopo una vita segnata dalla mancanza di affetto, i volontari di un rifugio di Malaga (Spagna) sono alla costante ricerca di una famiglia che lo adotti per sempre. Il cucciolo di sette anni ha urgentemente bisogno di una seconda possibilità e ormai trascorre le sue giornate nel modo peggiore possibile, ovvero in completa solitudine dentro la cella.

Il cane è solo e cerca casa: Eros vuole trovare una famiglia

cane trascorre compleanno da solo
Eros appena arrivato al rifugio (Facebook – Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga)

Eros, un cane di razza bodeguero, trascorre le sue giornate dietro le sbarre di un canile, tutto solo. Il cagnolino infatti è finito presso la struttura della Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga dopo che un buon samaritano lo ha raccolto dalla strada. Il cucciolo è sconvolto nel trovarsi lì dentro e anche i volontari non comprendono il suo stato d’animo, forse perché il suo caso è un vero e proprio mistero.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bambino di due anni gioca con il cane del vicino: la scena è virale – VIDEO

Della vita di Eros non si sa nulla, le informazioni ottenute arrivano grazie al suo comportamento e quello che il suo corpicino è riuscito a trasmettere. Non si sa se sia stato un randagio fin dalla nascita o se sia stato abbandonato dai suoi proprietari. Quello che si sa è che non deve aver avuto vita facile a giudicare da alcuni atteggiamenti e dal suo aspetto fisico. “Dal suo aspetto fisico e dal suo atteggiamento, possiamo intuire che non deve aver avuto un bel passato, ma siamo disposti a cambiare il suo futuro”, affermano i volontari del rifugio.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il gatto Bowie è virale per una sua particolarità: il miagolio – VIDEO

Anche se è presso la  Sociedad Protectora de Animales y Plantas de Málaga da poco tempo, non si è ancora abituato all’amore delle persone. “Si spaventa quando ci avviciniamo a lui, ma non fa mai un brutto gesto“. Non sa cosa sia l’affetto e le coccole e perciò si fa accudire sempre con un occhio di riguardo in quanto per lui sembra qualcosa di nuovo. Il rifugio cerca urgentemente una casa per lui, in quanto la situazione di solitudine è pesante per Eros e ha bisogno di conoscere cosa è l’amore di una famiglia. Infatti, attraverso un post su Facebook, sottolineano che cercano una persona molto paziente, che sappia insegnargli che non tutte le persone sono cattive.

Impostazioni privacy