Maggie, il cane evaso per rasserenare i cuccioli: il gesto è commovente

Foto dell'autore

By Redazione

News

Maggie è il nome del cane evaso dal box che, spinto dall’amore materno per i cuccioli, ha trovato un passaggio ed è fuggito per rasserenarli

cuccioli orfani accuditi madre fugge
Maggie e i cuccioli (Barkers Pet Motel & Grooming – Facebook)

La storia di Maggie e dei suoi cuccioli ha dell’incredibile. Il gesto di una madre per accertarsi delle condizioni dei propri cuccioli ha fatto commuovere il web. Nel 2016, al Barkers Pet Motel and Grooming, una struttura statunitense che offre rifugio a cani randagi e trovatelli, è stato luogo di una vicenda curiosa ed emozionante. La cagnolina rossiccia di nome Maggie, dopo aver studiato attentamente i comportamenti ed i movimenti del personale della struttura, è evasa per recarsi ad accudire due cuccioli orfani di madre.

Il cane che è evaso per amore materno ha emozionato tutti

cane fugge box accudisce cuccioli
Maggie e uno dei cuccioli “addottivi” alla rimpatriata (Barkers Pet Motel & Grooming – Facebook)

Nel momento in cui ha sentito i pianti ed i lamenti dei cuccioli, Maggie ha deciso di trovare un passaggio e di uscire per avvicinarsi ai cagnolini. Maggie ha atteso che il personale se ne fosse andato per poi raggiungere il box dei cuccioli spaventati. Sfortunatamente però la gabbia era chiusa e malgrado i tentativi di Maggie di provare ad aprirla attraverso le spinte delle zampe, il risultato è stato inizialmente vano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane prende le mie cose: cosa è importante sapere su fido

Poco dopo però Maggie prende una decisione: quella di fermarsi di fronte al box. In questo modo, con la sola presenza, i cuccioli hanno potuto trovare il modo di rasserenarsi un po’. Grazie alla figura materna nei loro pressi, quindi, i trovatelli hanno trovato pace. Il personale responsabile della struttura, dopo aver esaminato le telecamere di sicurezza, si sono accorti della situazione. Visto ciò che stava accadendo, i dipendenti hanno deciso di aprire il box e di dare la possibilità a Maggie di entrare a contatto con i cagnolini. Appena entrata, infatti, ha iniziato subito a leccare i cuccioli e si è stesa con loro.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il cane immerso nella sporcizia e nell’incuria, attende un’altra vita – FOTO

In pochissimo tempo la storia di Maggie e dei suoi cuccioli adottivi ha fatto il giro del mondo. Fortunatamente tutti e tre hanno trovato una nuova famiglia che gli ha addottati. Ma dopo cinque lunghi anni, i nuovi proprietari della cagnolina hanno deciso di far incontrare nuovamente Maggie con uno dei due cuccioli a cui era fortemente legata. Un finale emozionante, per una storia davvero speciale. (Mattia Narsi)

Impostazioni privacy