Felix: cucciolo di cane abbandonato perché ha le zampe storte – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

La ripresa di questo cucciolo di cane chiamato Felix è impressionante, abbandonato perché aveva la zampe storte adesso vive felice – VIDEO.

cagnolino con zampe storte
Baby Felix (YouTube – Animal Rescue)

Baby Felix è un cucciolo di cane che ne ha passate e la ripresa che ha avuto in soli 30 giorni è sorprendente. Il cucciolo è stato salvato dagli operatori di Animal Rescue. Felix è arrivato al rifugio talmente in cattive condizione e malnutrito che gli erano venute le zampe anteriori storte. Un volontario quindi si è fatto carico per riuscire a rimettere in sesto questo cagnolino.

Malnutrito e con le zampe storte: la ripresa del cane Felix in soli 30 giorni – VIDEO

cane cammina sui gomiti
Felix che cammina sui gomiti (YouTube – Animal Rescue)

All’inizio del suo percorso Felix pesava solamente 0,5 kg, aveva una brutta rogna in corso, la pancia piena di vermi intestinali e inoltre il problema alle zampe anteriori. Fin dalla sua nascita, il cucciolo non è stato infatti curato adeguatamente e a risentirne è stato il sistema immunitario e legamenti e muscoli indeboliti. Per fortuna con una buona alimentazione, gli integratori, una terapia fisica e le giuste medicine, si è rimesso in sesto in poche settimane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lascia il lavoro: aveva suggerito di tagliare le corde vocali al cane

Nonostante l’incapacità di camminare completamente e il suo essere piccolino e fragile, ama molto magiare. Già dai primi giorni i cambiamenti sono stati notevoli. Una successiva visita dal veterinario ha poi confermato che non c’erano altri problemi di salute in corso. Nelle condizioni del cucciolo è tipico purtroppo che insorgano anche problemi cardiaci, e per fortuna questo non è stato il caso. Antibiotici, buona alimentazione, vitamine e attività per rafforzare la forza sono tutto ciò di cui questo cucciolo aveva bisogno. Dopo una settimana, il cucciolo ha iniziato a camminare in modo migliore, cominciando a reggersi sulle zampe e non sui gomiti. Dopo 15 giorni, invece, è stato in grado di iniziare a giocare con gli altri cani.

Ti potrebbe interessare anche >>> Nugget: il cane rapito ritrovato a 1.000 km di distanza

La ripresa è stata incredibile. È notevole quali cambiamenti possono essere apportati fornendo al corpo ciò di cui ha bisogno. Felix non ha avuto bisogno di stecche o tutori per le zampe, gli hanno solo fornito ciò di cui il suo corpo aveva bisogno per rafforzarsi. Dopo 30 giorni, Felix è stato reso disponibile per l’adozione e non è passato molto tempo prima che una famiglia si rendesse disponibile per lui.

Impostazioni privacy