Nugget: il cane rapito ritrovato a 1.000 km di distanza

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane di nome Nugget è stato rapito lo scorso 26 maggio e dopo molte ricerche è stato ritrovato a più di mille kilometri dopo una settimana.

cane rapito canada
Nugget rapito (Facebook – ROAM – Reuniting Owners with Animals Missing)

Quando un cucciolo viene rapito è sempre una notizia difficile da digerire, poiché le probabilità che torni a casa sano e salvo sono scarse. Nel caso di Nugget, un cucciolo di pomerania di tre mesi, per fortuna la vicenda ha un lieto fine. Il tutto si è svolto in Canada. Il cagnolino era scomparso nei pressi di Langford ed è stato poi ritrovato a più di mille kilometri di distanza ad Alberta dopo due settimane.

Rapito e poi ritrovato a 1000 kilometri di distanza: la vicenda del cane Nugget

cane rapito canada
Pomeranian (Unsplash)

Il cucciolo di pomeranian è scomparso dopo il furto di un camper a Langford. Il cagnolino infatti era al suo interno (chiuso a chiave) mentre il suo proprietario era uscito a fare delle commissioni. Al suo ritorno si è ritrovato senza mezzo di trasporto e senza cane. Dopo diversi giorni di indagine, la polizia di Shawnigan Lake è riuscita a rintracciare il camper rubato ma al suo interno il cagnolino non c’era più.

Ti potrebbe interessare anche >>> La figlia di Khloé Kardashian si coccola insieme al suo gatto

Il proprietario di Nugget ha chiesto aiuto anche ai rifugi di animali, le quali hanno aiutato a diffondere la notizia dl cane scomparso. Il 6 giugno scorso, il cagnolino viene ritrovato ad Alberta, a circa mille kilometri da dove la vicenda era partita. Nugget, è stato consegnato alla Brooks Animal Protection Society di Brooks, e adesso sta aspettando il suo proprietario. Tramite i social, il proprietario ci ha tenuto a ringraziare tutte quelle persone che si sono fatte avanti per lui.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il labrador Bruno salvato dall’Ucraina: ora ha una nuova vita – VIDEO

Un enorme grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato a diffondere la notizia e il suo adorabile musetto. Anche a coloro che hanno chiamato e segnalato avvistamenti. Non ringrazieremo mai abbastanza il ROAM e tutte le altre agenzie per tutto quello che fanno e hanno fatto. È la prova che ci vuole davvero un villaggio di persone di buon cuore per spostare una montagna“, ha scritto in un post su Facebook del 7 giugno. La notizia del ritrovamento di Nugget è stata accolta positivamente sui social media, con molte persone che si sono dette sollevate dopo gli sforzi compiuti per ritrovarlo nelle ultime due settimane.

 

Impostazioni privacy