Cane ferito trovato sulla spiaggia: avvistato dai pescatori

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il cane è stato trovato dai pescatori ferito sulla spiaggia di Maricà in Brasile. Probabilmente si trovava li da giorni.

cane ferito spiaggia brasile
Cane ferito sulla spiaggia (Fecebook – Secretaria de Proteção e Defesa Civil de Maricá)

Un piccolo cane di razza indefinita è stato salvato dalla Protezione e Difesa Civile di Maricá, nella Regione Metropolitana di Rio (Brasile), nelle Isole Maricás, un arcipelago composto da cinque isole, a 3,5 km dalla spiaggia di Itaipuaçu. Il paesaggio in questi luoghi si presenta con delle pozze d’acqua formatesi sulle rocce, il che ha reso molto difficile l’accesso al luogo per la squadra di salvataggio.

Trovato sulla spiaggia ferito, il cane salvato dalla Difesa Civile

cane ferito
Cane dal veterinario (Fecebook – Secretaria de Proteção e Defesa Civil de Maricá)

Secondo i pescatori, l’animale è rimasto bloccato tra le rocce per diversi giorni in un luogo abbastanza difficile da raggiungere. Il salvataggio è avvenuto giovedì scorso. I primi a notare il cane sono stati proprio i pescator, i quali, con il supporto dell’agente della Protezione Civile in carica arrivati sul luogo, hanno portato in salvo il cane.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane trovato all’interno di una sporta, salvato per miracolo

Secondo le ricostruzioni dell’accaduto, difatti, durante la giornata di lavoro di giovedì, è stato informato dai pescatori che il cane era rimasto incastrato tra le rocce, e che l’animale era caduto a pelo d’acqua finendo di nuovo incastrato. “Mi sono recato con due pescatori della zona, Rogério e Manelzinho, sul posto intorno alle 15.00. Immediatamente, abbiamo rimosso il cane ai margini della spiaggia di Itaipuaçu e lo abbiamo inoltrato al veterinario più vicino“, ha raccontato l’agente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Danno fuoco al cane vicini inorriditi tentano di spegnerlo e salvargli la vita (Video)

Il cane è stato quindi soccorso. Non era in ottime condizione e presentava abrasioni sulle zampe ed era anche disidratato. Tutt’oggi è sotto osservazione dal veterinario, il quale gli sta dando tutte le cure di cui ha bisogno. La Protezione civile comunale non sa ancora capito come il cane sia potuto arrivare in quel luogo remoto o se sia di qualche persona che lo sta cercando. In ogni caso si spera che il cucciolo si rimetta presto in forze.

Impostazioni privacy