Cane ferito: una donna lo consola in attesa dei soccorsi

Foto dell'autore

By lotta75

News

fiducia cani
Donna soccorre cane e aspetta i volontari al suo fianco

Gravemente ferito, una donna lo tranquillizza fino all’arrivo dei soccorsi

Le avrà sussurrato “fidati di me, tra poco tutto sarà finito e non ti dovrai più preoccupare di nulla”. Lo accarezzava dolcemente, tranquillizzandolo, fino a quando non sarebbero arrivati i soccorsi.

E’ la delicatezza di una donna che dopo aver notato un cane ferito per strada ha chiamato i volontari di Animal Aid India. Tuttavia, a differenza di molte altre persone, quella donna è rimasta al fianco di quel povero animale. Accarezzandolo sul muso per calmarlo e rassicurarlo.

Il cane aveva una profonda lacerazione sul corpo e probabilmente non sarebbe sopravvissuto da solo.

“E’ rimasta al suo fianco, donandogli amore e mantenendolo calmo nonostante il dolore che quel cane stava provando”. Scrivono i volontari intervenuti sul posto.

Nel filmato si vede chiaramente come quel randagio si abbandoni alle attenzioni della donna che lo ha soccorso. “Nonostante il dolore”, come ha commentato lo staff dell’organizzazione, il cane ha voluto dare la sua fiducia a quella persona sconosciuta.

Immagini commoventi dalle quali cogliere l’amore e il rispetto per una piccola creatura in difficoltà. La donna ha cercato di confortare quel povero animale terrorizzato e sofferente. un gesto compassionevole che fa la differenza.

I volontari hanno avvolto il cane in una coperta per poterlo caricare sul furgone dell’organizzazione e trasferire l’animale presso la clinica del rifugio.

Sul posto, i veterinari hanno subito trattato la grave ferite, disinfettandola, e ricucendo le parti della pelle lacerata. A distanza di qualche giorno, le condizioni del cane sono migliorate fino al punto in cui è stato di nuovo in grado di camminare allegramente nel cortile del rifugio.

Un simpatico meticcio, gioioso, dal carattere allegro, pieno di riconoscenza nei riguardi di chi lo ha salvato.

La gioia di questo randagio, salvato da una morte certa, la sua energia e voglia di vivere è forse una delle più belle soddisfazioni per i volontari. Riportare una creatura terrorizzato e sofferente ad una condizione in cui può di nuovo tornare ad essere felice è sicuramente appagante per chi ogni giorno si batte per tutelare e salvaguardare gli animali.

 Guarda il video

C.D.

Impostazioni privacy