Cane entra nella fessura di un muro e resta incastrato

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un piccolo cane si è intrufolato nella fessura di un muro rimanendo incastrato al suo interno: non riuscendo più a muoversi vengono allertati i soccorsi. 

Cane incastrato fessura
Cane intrappolato nella fessura (Instagram @tvanhanguerag1go)

Un cane di piccola taglia si è intrufolato all’interno di una fessura, tra un muro e una struttura metallica. L’esemplare è rimasto inevitabilmente intrappolato nella stretta e impervia incanalatura. La quale ha impedito lui qualsiasi tentativo di mobilità per cercare di liberarsi. Il dolce cagnolino nero, a macchie marroni, è stato poi fortunatamente ritrovato in quella posizione. Data l’impossibilità di intervenire seduta stante e di estrarlo senza rischiare di causare lui dei danni, i presenti sul luogo hanno preferito allertare prontamente i soccorsi.

Cane entra nella fessura di un muro e rimane incastrato: l’intervento

Cane incastrato fessura
L’operazione di soccorso e il recupero del cane (Instagram @tvanhanguerag1go)

Ad intervenire sul posto ci ha pensato un team di Vigili Del Fuoco locale. L’accaduto si è verificato nelle strade del comune di Itumbiara. E con maggior precisione nella zona sud-est dello Stato del Golàs, in Brasile. Un breve video, riportato dalla televisione brasiliana, ha spiegato le dinamiche del ritrovamento dello sfortunato esemplare e del suo consecutivo, ma stavolta fortunato, salvataggio.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane Thunder é triste: attende per giorni un ritorno mai avvenuto

Irrimediabilmente bloccato e di conseguenza spaventato, avendo compreso di non avere possibilità di fuga, il cagnolino si era ritrovato ad essere sospeso a mezz’aria. Il suo corpo, scoperto all’alba dello scorso 28 giugno, era costretto da una colonna di metallo e dal muro di un’abitazione ad esso adiacente.

Una volta giunta sul posto, l’équipe dei Vigili Del Fuoco ha scelto quale modalità adottare per cercare di tirar fuori l’esemplare dallo stato di immobilità in cui si trovava e nel minor tempo possibile. La strategia più saggia, nonché infine messa in pratica dai soccorritori presenti, è stata quella di incidere parte dell’impalcatura metallica. Così da estrarre l’animale senza rischiare in alcun modo di far lui del male.

Il lieto fine è stato accertato con estrema gioia di coloro che hanno assistito alla paralisi del cagnolino a soli pochi minuti di distanza dall’imminente arrivo dei soccorsi.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane intrappolato per giorni in un tubo: il poliziotto striscia per 15 metri

Quando, poi, il salvataggio dell’esemplare è ufficialmente avvenuto si è potuto festeggiare e applaudire i suoi soccorritori. E soprattutto dal momento che la delicata operazione non avrebbe riportando alcuna ferita sul corpo del piccolo cane. Il tutto grazie alla competenza degli addetti ai lavori e ai loro nuovi strumenti allegati al loro equipaggiamento. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy