Cane Thunder è triste: attende per giorni un ritorno mai avvenuto

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il cane Thunder attende il ritorno del suo padrone: è stato per giorni immobile nello stesso punto dove è stato abbandonato.

cucciolo thunder aspetta rientro
Cane triste (Screenshot Instagram- Amantedeicani)

Essere abbandonati è una delle sensazioni più tristi che si possa provare, specialmente quando chi lo fa sembrava essere un amico o una persona cara. Non si parla soltanto di essere umani ma anche di animali che spesso si ritrovano impauriti senza avere più un punto di riferimento da seguire e allora attendono un possibile ritorno, fino a perdere le speranze. E’ quanto è successo a Thunder, un cane che è stato abbandonato dal proprio padrone in mezzo alla strada. La sua storia è commovente ed ora il cucciolo è alla ricerca di una nuova casa.

Cane Thunder abbandonato: attende il ritorno del padrone

cane thunder attende ritorno padrone
Cane cerca casa (Screenshot Instagram-Angeliincoda)

Tutto è bene quel che finisce bene, ma quanta fatica. Il cane Thunder oggi sta meglio e sta ricevendo l’assistenza veterinaria necessaria e l’affetto di tutti i volontari del canile dove si è rifugiato. Ma qualche giorno fa sono tanti ad aver avuto paura che qualcosa potesse andare storto.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane verso l’eutanasia: salvato dalla comunità di internet – VIDEO

Il cucciolo è stato abbandonato dal proprio padrone, non si conoscono i motivi, vicino ad un idrante ed ha atteso un possibile ritorno del tutore per giorni, anche se questo non è avvenuto. I passanti hanno fotografato Thunder che non voleva sapere di andare via, tanto era il desiderio di rivedere anche solo per una volta il suo padrone. Solo con l’aiuto del personale specializzato, il cane si è fatto prendere ed ora è coccolato e pronto a cercare casa.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane malato e prezzi da capogiro, il gesto di Anpana

Inoltre se Thunder non fosse stato preso in quel momento, avrebbe rischiato la vita visto che poco dopo il suo abbandono è avvenuto un forte temporale che ha spaventato il cane.

Chi ha salvato il cucciolo

Suzette Hall, fondatrice del rifugio per animali Logan’s Legacy, ha salvato il cane ed è stata proprio lei a chiamarlo Thunder. Coloro che sono perduti vagheranno e vagheranno per mesi. Quelli che vengono sfrattati rimangono lì e aspettano ha riferito la salvatrice che ritiene il comportamento del cucciolo comune a tutti gli animali che vengono abbandonati.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane cade in acqua e rischia l’annegamento: salvato da un residente

Inoltre Suzette ha spiegato che Thunder inizialmente ha fatto fatica a fidarsi anche di lei. Voleva così tanto fidarsi di qualcuno. Voleva avvicinarsi a me, ma era troppo spaventato. Attraversava la strada e guardava, e poi tornava all’idrante. Ha concluso, felice, però, di averlo messo in salvo. (Beatrice Manocchio)

Impostazioni privacy