Cane malato e prezzi da capogiro, il gesto di Anpana

Foto dell'autore

By Redazione

News

Cane malato gravemente, ma le spese sono da capogiro, Anpana fa un gesto ammirevole.

cane malato anpana
Cane malato (Pixabay)

Ammalarsi è una delle cose più brutte che possano capitare, la malattia causa molta sofferenza a chi la vive, e a chi sta intorno a chi si ammala. Ci si sente impotenti e incapaci di risolvere la situazione, alcune malattie sono dei calvari.

Anche quando ad ammalarsi sono gli animali è comunque molto triste, vivendo con un animale impariamo a conoscerlo e ad amarlo, inoltre non avendo il dono della parola e comunicando diversamente è ancora più difficile stargli accanto e cercare di capire cosa provi. Oltre che il lato umano c’è anche il lato economico, infatti a volte curarsi è anche una spesa, ci sono persone che purtroppo non riescono a coprire tutte le spese, è il caso della padrona di questo cane.

Cane malato: costi troppo alti per curarlo, il gesto di Anpana

Veterinario clinica cane
Veterinario (Pixabay)

A Livorno un cane giovane è gravemente malato e soffre di crisi epilettiche, da poco inoltre è rimasto paralizzato. Qualche giorno fa ha fatto una risonanza magnetica dalla quale è emerso che doveva essere operato con la massima urgenza, ad accompagnarlo alla visita erano stati volontari di Anpana, la clinica in cui ha fatto la visita ha poi stipulato un preventivo che ammontava a 2800 € di cui 800 da versare immediatamente.

Potrebbe interessarti anche >>> Cuccioli di cane salvati da un incendio: la loro condizione di salute

La padrona del cane purtroppo non disponeva di tale somma da poter spendere per il cane, i giorni scorsi era già stato fatto un appello per aiutare la donna a pagare, alla fine è stata Anpana ad offrire al cane un viaggio andata e ritorno con l’ambulanza veterinaria. Anpana è l’associazione nazionale della protezione animali, il cane ha fatto un viaggio fino alla clinica di Monsummano, in Valdinievole, provincia di Pistoia.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane legato e abbandonato documentato l’orrore in un video

Nella clinica il cane è stato operato e l’intervento è ben riuscito, sembra essere andato tutto bene, per lui era vitale, adesso sta al cane impegnarsi per guarire al meglio ed affrontare la sua riabilitazione dopo l’intervento, se tutto andrà bene si procederà con le dimissioni e il cane e potrà tornare finalmente a casa. (Noemi Aloisi)

Impostazioni privacy