Cuccioli di cane salvati da un incendio: la loro condizione di salute

Foto dell'autore

By Redazione

News

A Roma dei cuccioli di cane sono stati salvati da un incendio, la vicenda ha spiazzato tutti: tutti i dettagli sull’episodio.

cuccioli cani salvati incendio
Cani salvati dentro una carriola (Screenshot Twitter- Vigili del fuoco)

Il 26 giugno 2022 è stata una domenica di fuoco che con le alte temperature ha causato una miriade di incendi in tutta Italia. In particolare a Roma e nei dintorni dove si sono verificati vari episodi del genere come a Ponte di Nona, Tivoli, Gallicano nel Lazio e San Cesareo in via della Tecnica, dove sono state necessarie 5 ore per spegnerlo. La storia che vi stiamo per raccontare riguarda quello di Ponte Nona dove sono alcuni cuccioli di cane sono stati salvati dai vigili del fuoco.

Cuccioli di cane salvati durante un incendio: il racconto dei vigili del fuoco

cuccioli cane salvati incendio
Vigili del fuoco (Screenshot Twitter- Vigili del fuoco)

Sono venti i cuccioli di cane salvati dai pompieri che hanno trascorso una domenica in fiamme, tra un incendio e l’altro. Oltre cento interventi ma l’unico che non è passato inosservato è stato quello relativo agli amici a quattro zampe.

Ti potrebbe interessare anche>>>Cane Champ trova l’amore: i due soffrono dello stesso disturbo

Sui social, infatti, è spuntata una foto che ha commosso il web: i cuccioli di cane salvati dentro una carriola trasportata dai vigili del fuoco. Lo scatto è stato pubblicato sulla pagina ufficiale dei pompiere ed è diventato virale. “Un vasto incendio di sterpaglie sta minacciando alcuni insediamenti agricoli in loc. Ponte di Nona, vicino Roma. I vigili del fuoco, al lavoro con tre squadre e un elicottero, sono riusciti a preservare dalle fiamme cinque capannoni: in uno, adibito canile, hanno salvato 20 cuccioli”, così si legge sul post dei vigili del fuoco.

Ti potrebbe interessare anche>>>Chips di frutta per cani fatte in casa: 2 gustose ricette per Fido

Secondo ulteriori notizie, sembra che l’incendio sia divampato nel pomeriggio di domenica in via delle Cerquete, zona Colle degli Abeti, a pochi km dal centro commerciale Roma Est.

Le condizioni dei cuccioli

Sulle condizioni di salute relative ai cuccioli non ci sono molte informazioni. Da quanto si apprende sui social, il gruppo degli amici a quattro zampe è fuori pericolo ed ora si cerca una soluzione di supporto. Probabilmente verranno adottati da un canile che oltre a farli mangiare e bere, li farà conoscere affinché arrivi qualche possibile padrone. (Beatrice Manocchio)

Impostazioni privacy