Un sogno da realizzare: il cane Filippo cerca famiglia

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un piccolo e tenero cane di nome Filippo vorrebbe solo realizzare il suo desiderio: trovare una famiglia da amare. I suoi occhi dolci commuovono il web.

Il muso dolce di Filippo
Il muso dolce di Filippo (fonte Facebook)

Tra i tanti cuccioli in cerca di un nido accogliente e familiare, oggi vi raccontiamo la storia del cane Filippo in cerca di una famiglia, dolce cucciolo che vorrebbe realizzare il suo sogno. Basterebbe un piccolo gesto, una scelta di vita per salvarne molte altre. Cercare e trovare una famiglia è infatti il desiderio più grande di questo amico a quattro zampe che ancora non ha purtroppo conosciuto cosa vuol dire avere un posto in cui abitare con le persone più care. Come Filippo, decine e decine di cuccioli abbandonati e soli vorrebbero amici con cui giocare, un piatto caldo da mangiare ed una cuccia in cui riposare serenamente alternando momenti di riposo alle coccole ed ai giochi. Solo grazie alle adozioni i sogni di molti amici a quattro zampe riescono ad avverarsi ed è grazie ad associazioni come Oipa, Organizzazione Internazionale Protezione Animali, che cani e gatti hanno un luogo dove vivere in attesa di una casa che sia per sempre. Tante le storie che vi raccontiamo ogni giorni relative a teneri essere indifesi che vivono aspettando un miracolo ma la storia di Filippo ha commosso il web intero proprio per la sua dolcezza. Ancora cucciolo e con una vita davanti, è un cagnolino bisognoso di amore e affetto.

Un sogno da realizzare: il cane Filippo salvato a poche settimane di vita

Filippo sdraiato sul prato
Filippo sdraiato sul prato (fonte Facebook)

Della sua storia non si conosce molto ma i suoi occhi parlano da soli. Molti i like ed i commenti lasciati al post dell’Oipa che racconta di Filippo in cerca di una famiglia e si spera che qualcuno si innamori presto del suo dolce musetto.

LEGGI ANCHE >>> La disperazione del cane Achille: cerca una nuova casa

Il cagnolino ha oggi 5 mesi ed è stato trovato abbandonato a poche settimane dalla nascita. I volontari si sono presi cura di lui, nutrendolo e coccolandolo come un bambino. Come tutti noi, anche lui ha un sogno nel cassetto: conoscere cosa significa il termine casa. E’ questo il suo desiderio maggiore e speriamo presto si possa realizzare grazie alla sensibilità e concretizza di qualcuno che ci legge.

LEGGI ANCHE >>> Il gatto Matteo, trovato sul ciglio della strada: cerca una famiglia

Il nostro amico a quattro zampe si trova a Siracusa ma, per amore, sarebbe disposto a raggiungere la sua nuova famiglia in qualsiasi parte d’Italia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy