Cercava solo da mangiare: finisce al pronto soccorso in queste condizioni – FOTO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Un tenero cane cercava solo da mangiare in mezzo alla spazzatura ma finisce al pronto soccorso in condizioni gravi – FOTO.

cane pronto soccorso
Cane al pronto soccorso (Facebook – Vets4Pets Bedlington)

I cani si caratterizzano per essere molto curiosi, sia che siano dei cuccioli o già esemplari adulti. In diverse occasioni cercano di scavare nella spazzatura o in luoghi dove sentono un odore che attira la loro attenzione, ma non sempre trovano quello che stavano cercando. Purtroppo, questo cane si nome Bleu, si è ritrovato con una brutta sorpresa.

Finisce al pronto soccorso, il cane aveva fiutato qualcosa di strano – FOTO

cane avvelenato
Dal veterinario (Pexels – Amoreaquattrozampe.it)

Se da adulti i cani sono curiosi, da cuccioli lo sono ancora di più. Bleu è un cagnolino cocker spaniel di 4 mesi che ha avuto un incidente quando ha morso un contenitore contenente super colla, che gli ha bloccato il musetto e ha dovuto essere portato al pronto soccorso immediatamente.

Ti potrebbe interessare anche >>> Lo chef inaspettato: il gatto taglia la torta e diventa virale – VIDEO

Il cucciolo di cocker spaniel stava cercando dei dolcetti che il suo padrone aveva gettato nel bidone della spazzatura, ma durante la ricerca ha trovato un tubo che ha morso e lo ha mandato dritto all’ambulatorio del veterinario. I veterinari hanno dovuto sedare il piccolo per essere in grado di sciogliere la colla con l’olio d’oliva.

Ti potrebbe interessare anche >>> Dopo averlo cercato tutta la notte, stringe il cane in un tenero abbraccio – VIDEO

Hanno dovuto eseguire, inoltre, diversi test per escludere che la colla avesse intaccato le vie respiratorie e la gola: tutto l’intervento è durato circa 20 minuti. Il piccolo Bleu poi si è ripreso normalmente ed è stato dimesso dall’ambulatorio. A detta dei veterinari, il cucciolo è stato fortunato a non mangiare la colla, perché avrebbe potuto causare gravi complicazioni di salute.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Fortunatamente la sua famiglia si è accorta subito che il cagnolino era in difficoltà e lo hanno portato immediatamente dal veterinario. Per rimuovere accuratamente lo strato di colla appiccicosa dalla bocca serve, infatti, l’olio d’oliva, ma l’intervento deve essere fatto con il cane addormentato. Speriamo Bleu abbia imparato la lezione!

Impostazioni privacy