Il cane Fiona finalmente si ricongiunge alla sua padrona: il video toccante

Foto dell'autore

By Noemi

News

Il cane Fiona finalmente si ricongiunge alla sua padrona, il tutto viene documentato in un video toccante.

Cane Fiona
L’incontro tra Fiona e la sua padrona (Mitchell County Animal Rescue, Inc-North Carolina- Facebook)

Qualche giorno fa i dipendenti della Mitchell County Animal Rescue, Inc., hanno risposto a una chiamata che si riferiva a un cane spaventato ritrovato in autostrada. I volontari hanno temuto che potesse essere scappata a causa dei fuochi d’artificio la notte prima.

Tuttavia quando sono andati sul posto e hanno visto l’animale, si sono resi conto che si trattava di un cane che avevano già visto sui social e che era disperso già da un mese. L’animale è stato avvistato da una coppia che stava assistendo a uno spettacolo pirotecnico. I due sono stati distratti da un’ombra che è passata vicino alla loro macchina e hanno infatti dichiarato che all’inizio credevano che si trattasse di una volpe ma dopo poco si sono resi conto che era un cane, il quale gli sembrava parecchio spaventato.

Fiona, il cane che era scomparso si ricongiunge con la padrona, il momento è toccante

Cane Fiona
L’incontro tra Fiona e la sua padrona (Mitchell County Animal Rescue, Inc-North Carolina- Facebook)

Quando la coppia ha avvistato il cane era nervoso, si rifiutava di muoversi e alla fine si era nascosto sotto l’auto tuttavia dopo un po’ di insistenza alla fine sono riusciti a far uscire il cane fuori dal suo nascondiglio, è in quel momento che l’animale è saltato nella loro macchina e si è seduto al sicuro. A quel punto i due hanno deciso di portarlo a casa loro per fargli trascorrere la notte, le hanno dato acqua, cibo, l’hanno pulita e accolta, il cane sembrava sereno e calmo.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane resta accanto al corpo della padrona defunta: una scena dolorosa

I due hanno raccontato che il cane non ha abbaiato per niente e che sembrava rilassato. Trascorsa la notte, la mattina seguente la coppia ha chiamato Mitchell County Animal Shelter, e ha portato lì il cucciolo sperando di poterla far riunire ai suoi padroni. Non appena i dipendenti del rifugio l’hanno vista hanno subito riconosciuto il cane come Fiona, ovvero un cane anziano che era scomparso già da un mese durante una vacanza di famiglia.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane si mette accanto alla bara del suo umano durante la veglia – VIDEO

Infatti bastava guardarsi intorno per rendersi conto che c’era anche una foto del cane appesa nel loro studio. La conferma è arrivata dopo la scansione del microchip a quel punto è stata chiamata la sua padrona e le è stata data la bella notizia, Fiona era stata ritrovata ed era al rifugio ad aspettarla. La donna si è precipitata e non appena è entrata nella porta, il cane l’ha subito riconosciuta, la scena è stata emozionante e le due finalmente si sono ritrovate.

Impostazioni privacy