Cane fiuta gatto in pericolo durante una passeggiata

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane in questione, durante una passeggiata, fiuta una pista che lo conduce vicino una buca dove c’è un gatto in pericolo di vita

cane fiuta gatto pericolo passeggiata
Il cane eroe e il gatto salvato dalla buca (Wayside Waifs)

L’istinto di salvaguardare se stessi e gli altri esseri viventi è una particolarità e un’indole davvero meravigliosa che è condivisa da molti animali. Come sappiamo molto bene, i cani dimostrano da sempre questo tipo di attitudine ed il cucciolone in questione non è da meno. Il bellissimo cagnolone di cui si parla in questo articolo è molto empatico verso gli altri ed ha dimostrato tutto ciò con un gesto davvero speciale.

Cane fiuta gatto in pericolo: il felino è stato soccorso ed è stato messo in sicurezza

felino in pericolo soccorso salvato
Il gatto salvato dalla buca (Wayside Waifs)

A Kansas City, negli Stati Uniti, un cane di un rifugio per animali, si è distinto per aver individuato, soccorso e salvato un gatto che era bloccato in una buca. La scoperta è avvenuta durante una passeggiata, quando il cane di razza Pitbull, di nome Goober, si è fermato in un posto molto preciso ed ha cominciato ad annusare, rendendosi conto che c’era un felino in difficoltà nelle vicinanze.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane in uno scatolone gettato nel bidone della spazzatura

L’infallibile fiuto di Goober ha condotto gli operatori del rifugio direttamente nei pressi della buca. I presenti si sono poi trovati di fronte ad un solco scavato nel terreno molto profondo dove, all’interno, c’era un gattino nero in difficoltà.

Ti potrebbe interessare anche >>> Gatta incinta abbandonata in mezzo alla neve: soccorsa da una no profit

Il personale del rifugio Wayside Waifs, che stava conducendo la passeggiata, ha agito in maniera tempestiva e ha tirato fuori il felino dalla buca e l’ha messo subito in sicurezza. Dopo il salvataggio, il gatto è stato visitato ed è stato dichiarato in buone condizioni di salute. Durante la visita, il personale si è accorto che si trattava in realtà di una femminuccia e l’hanno chiamata Pearl. Ora la bellissima gattina si trova al rifugio e, come tanti altri animali del centro, è alla ricerca di una nuova sistemazione.

Impostazioni privacy