Immagini che fanno male al cuore: cosa è successo al cane per i fuochi d’artificio – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Le immagini che documentano le dolorose ripercussioni dei fuochi d’artificio di mezzanotte per un cane risultano estremamente toccanti.  

cane fuochi artificio successo
Mascotte destabilizzata a mezzanotte (Twitter Milenio Laguna – Amoreaquattrozampe.it)

Pochi istanti dopo la mezzanotte dello scorso 31 dicembre un uomo ha voluto filmare la toccante reazione del suo fido in seguito al ripetuto scoppio dei fuochi d’artificio nel suo vicinato. L’uomo si trovava in casa con il suo animale da compagnia quando il pelosetto – spaventato per l’inizio dei giochi pirotecnici – ha tentato di nascondersi rompendo una finestra della loro abitazione e precipitandosi all’esterno.

Immagini che fanno male al cuore: cosa è successo al cane per i fuochi d’artificio – VIDEO

cane fuochi artificio successo
Cane dopo i fuochi d’artificio (Twitter Milenio Laguna – Amoreaquattrozampe.it)

Il padrone del quattro zampe, anch’esso spaventato dall’allarmante situazione, è uscito in fretta da casa per cercare di raggiungere il suo cane che poteva essersi ferito a causa dei vetri rotti della finestra. Il video della destabilizzante reazione dell’esemplare – con il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle ripercussioni dei fuochi d’artificio sugli animali – è stato condiviso il 1 gennaio dal canale d’informazione, su Twitter, di “Milenio Laguna”.

Potrebbe interessarti anche >>> Il Golden lo aiuta con le valigie: Toby è il cane che tutti vorrebbero – VIDEO

Purtroppo le campagne di sensibilizzazione, anche alla vigilia di questo 2023, sembrano non essere andate a buon fine. A dar prova di questo le numerose segnalazioni di animali – in tutto il mondo – feriti o deceduti in seguito allo scoppio dei petardi.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Purtroppo, come in questo caso specifico, il tentativo dell’uomo di voler proteggere il suo cane da tali ripercussioni – rimanendo in casa al momento della mezzanotte – non sarebbe andato a buon fine. Quando il padrone del quattro zampe è riuscito a raggiungere il pelosetto i giochi pirotecnici erano quasi terminati. Ma il timore dell’esemplare sembrava, invece, aumentare di minuto in minuto.

Come si scorge nelle immagini notturne in movimento il pelosetto in questione era fortemente destabilizzato dall’accaduto e non smetteva di tremare per la paura.

Potrebbe interessarti anche >>> Canile pieno, nessun visitatore: spezza il cuore durante le vacanze – VIDEO

L’accaduto documentato nel filmato si è verificato nella città messicana di San Pedro, in Coahuila, poco distante dai confini che la separano dal Messico. Anche lì numerosissimi i casi di pelosetti che hanno cercato di nascondersi in tutti i modi possibili, finendo con essere vittima di ancor più gravi conseguenze.

Impostazioni privacy