Cane e gallina giocano ad acchiapparella nel video più divertente del web

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un cane e una gallina sono stati ripresi mentre si rincorrono e giocano ad acchiapparella in un divertente video: il filmato mostra inoltre lo scherzo che il cucciolo fa al pennuto. 

nascondino cane gallina acchiapparella
Il cane e la gallina giocano a rincorrersi (Screenshot video TikTok – mudikashour ElMuUuDii – amoreaquattrozampe.it)

Chi vive con gli animali domestici o da fattoria non finirà mai di sorprendersi per i loro atteggiamenti. Cani, gatti, volatli e qualsiasi altro animaletto che fa parte delle famiglie umane mostrano nella maggior parte dei casi di comportarsi esattamente come farebbero i bambini piccoli, a volte in un modo così sorprendente da meravigliare enormemente chi li guarda. Così è accaduto agli umani che vivono insieme a una simpatica gallina e a un cane di razza Pastore Australiano, migliore amico del volatile.

Cane e gallina giocano insieme, poi il quattro zampe fa uno scherzo al pennuto: il video da non perdere

Il filmato, forse uno dei più divertenti che hanno per protagonisti gli animali e che circolano sul web, è stato condiviso sul profilo TikTok da un utente di nazionalità egiziana, all’account social @mudikashour ElMuUuDii.

nascondino cane gallina scherzo
Il cane si nasconde per fare un divertente scherzo alla gallina (Screenshot video TikTok – mudikashour ElMuUuDii – amoreaquattrozampe.it)

Le immagini mostrano un momento particolarmente dolce: il cane e la gallina stanno giocando insieme a rincorrersi. Se non si vedesse il filmato, si potrebbe erroneamente pensare che non sia possibile che due animali così diversi possano giocare insieme e soprattutto che gli animali si possano divertire come se fossero dei bambini a giocare ad acchiapparella, ma in realtà è proprio così.

nascondino cane gallina video
Dopo lo scherzo la gallina inizia di nuovo a rincorrere il cane che scappa divertito (Screenshot video TikTok – mudikashour ElMuUuDii – amoreaquattrozampe.it)

La scena inziale del video mostra la gallina intenta a correre dietro al cane, girando attorno a una pedana di legno. Il quattro zampe, intanto, corre avanti al volatile e sembra divertirsi moltissimo ad essere inseguito. Ad un certo punto, il cagnolino pensa che sarebbe ancora più divertente fare uno scherzo alla sua amica. Per questo motivo il cucciolo mentre corre si ferma improvvisamente, nascondendosi dietro alla pedana. Non vedendolo uscire dall’altro lato, anche la gallina smette di correre e inizia a guardarsi intorno spaesata.

@mudikashour #ضحك #funny #funnyvideo #chicken #dog ♬ الصوت الأصلي – A.Mondey❤️🥂

Già la scena sarebbe sufficientemente divertente se si fermasse qui: due animali appartenenti a specie diverse giocano ad acchiapparella e a nascondino come se fossero dei piccoli esseri umani. Il video, invece, prosegue mostrando un’immagine ancora più comica: il cane, approfittando del fatto che la gallina è voltata di spalle e lo sta cercando, esce piano piano dal suo nascondiglio e si avvicina di sotterfugi al volatile per abbaiare all’improvviso e spaventarlo. Colta dalla sorpresa e dalla paura per il rumore inaspettato, la gallina compie un altissimo balzo su se stessa per atterrare e iniziare a rincorrere il cane ancora più velocemente come se si fosse arrabbiata per il dispetto dell’amico a quattro zampe, il quale con un espressione di soddisfazione sul muso riprende a correre allegramente.

I due animali sembrano essere usciti da un cartone animato. Moltissimi sono infatti gli utenti del web che hanno paragonato i due ai personaggi del gallo Foghorn Leghorn (nella serie italiana conosciuto come Garlo il Gallo) e del cane di razza basset hound Barnyard Dawg (o George P. Dog), entrambi personaggi immaginari della Warner Bros., e in particolare della serie Looney Tunes, che nei vari episodi litigano e si rincorrono di continuo. I protagonisti del video di TikTok sono però reali e non appartenenti a un universo immaginario, e sembra proprio che vadano d’accordo.

Il cane, in particolare, è un esemplare di razza Pastore Australiano (razza canina anche conosciuta come Australian Shepherd), un cane di taglia media, dall’attitudine affettuosa e dolce. I cani di questa razza sono particolarmente intelligenti, docili e obbedienti; si adattano a qualunque luogo, sia un piccolo appartamento, sia un giardino, sia una fattoria in campagna. Facili da accudire per la loro indole, sono cani che hanno tantissima voglia di giocare, saltare e correre in compagnia dei loro simili o di qualsiasi altro animale, come dimostra il caso del Pastore Australiano protagonista del video che considera la gallina della fattoria come la sua migliore amica. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy