Un+fido+davvero+%26%238220%3Btroppo+italiano%26%238221%3B%3A+il+cane+gesticola+in+modo+incredibile+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-gesticola-fido-italiano-incredibile/153132/amp/
News

Un fido davvero “troppo italiano”: il cane gesticola in modo incredibile – VIDEO

Un cane non tradisce le sue origini e gesticola in diretta come fosse un vero fido italiano: il modo in cui lo fa è incredibile.

Fido gesticola a tavola (Tik Tok – theradstyle)

Il video di un fido speciale, poiché definito dagli utenti come “troppo italiano” e in particolare virtù delle sue atipiche movenze, è riuscito a diventare virale in pochi giorni. Grazie alle sue buffe caratteristiche e alla contaminazione corale – rivelatasi dalla risposta dei suoi padroncini, trovatisi in quel momento al suo fianco – l’episodio del piccolo cane ha vantato un’importante catena di condivisioni dove la risata pare resti, al momento, più che assicurata.

Un fido davvero “troppo italiano”: il cane gesticola in modo incredibile – VIDEO

I gesti di un fido italiano (Tik Tok – theradstyle)

La premessa dell’esilarante video è inizialmente anticipata nella formula standard in didascalia, stavolta modificata ad hoc dalla content creator appositamente per l’occasione. Il testo recita: “dimmi che sei un cane in una famiglia italiana senza dirmi che sei un cane in una famiglia italiana“.

Potrebbe interessarti anche >>> Due cani escono: un cucciolo sbalordisce tutti in un video

Durante un pasto consumato in famiglia, al momento conclusivo del caffè, il barboncino dal pelo bianco – in diretta dal Canada, ma di origine italiana come il restante dei presenti alla scena – inizia improvvisamente a gesticolare. I suoi movimenti – tipicamente italiani – non possono fare a meno di innescare le risa dei presenti e, più tardi, anche quelle di migliaia di utenti in rete.

Il video è apparso sulla piattaforma di Tik Tok, lo scorso 2 ottobre. Il merito della condivisione va alla pagina di @theradstye. A poco più di una settimana dalla sua comparsa sui social network il breve filmato ha ricevuto oltre 148mila apprezzamenti, sfiorando ormai quasi un totale di 1 milione di visualizzazioni.

@theradstyle gabagoooool 🤌🇮🇹 #italian #family #dog #dogsoftiktok ♬ Italian Music ( Restaurant )1min – ALLSOUND

È incredibile come in soli 8 secondi la parentesi familiare, in cui il barboncino sembra chiedere insistentemente “dov’è il mio caffè?” – e imitando a sua volta le azioni comiche e esagitate della sua padroncina, sia riuscita a conquistare il cuore dei suoi spettatori in tempi così brevi.

Potrebbe interessarti anche >>> Ottobre, il cane appena salvato: non smette di sorridere – VIDEO

A raccogliere la simpatica testimonianza del piccolo fido ci ha pensato anche una nota rubrica, sempre canadese, ma dedicata ai più divertenti e insoliti aneddoti riguardanti gli animali sul territorio.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Animali in ufficio: stress ridotto e produttività alle stelle

Dalle università all’ufficio: la nuova regolamentazione per gli animali auspica a un livello di stress…

3 ore ago
  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

6 ore ago
  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

15 ore ago