Il cane Gio, salvato durante una brutale retata: cerca casa – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Il cane Gio salvato durante una brutale retata fuori dall’Italia: ora cerca una casa e una famiglia pronta a donargli l’amore. Un quattro zampe molto timido e buono, che attende il grande gesto.

Cane Gio Cerca Casa Video
Il cane Gio di profilo dentro un prato con una volontaria (Facebook – ENPA Vicenza)

Si parte in salita e poi si conosce la discesa. Non per tutti ovviamente funziona in questo modo, anche se lo dovrebbe essere. Anche per i nostri amici a quattro zampe, molto spesso, la vita si manifesta come un’enorme salita che non termina mai. La stessa “salita” che ha affrontato il cane Gio, che ora non vede l’ora di poter essere abbracciato da una famiglia tutta per lui.

Alcuni cani sono costretti in situazioni davvero pietose. E molto spesso parliamo di privati, anche se la cosa non è affatto giustificabile. Ma quando di mezzo c’è lo Stato, e quest’ultimo non fa niente per evitare certe porcherie di vita? Ce lo potrebbe spiegare, anzi ce lo spiega la storia di Gio, venuto da molto lontano e salvato da una brutale retata.

Il cane Gio dall’Albania all’Italia: ora, nel nostro Paese, cerca una famiglia che lo ami per sempre

Cane Gio Cerca Casa Video
Il cane Gio in un prato si prende le coccole da una volontaria (Facebook – ENPA Vicenza)

Una famiglia, se è quella buona, è per sempre. E per sempre lo potrebbe essere, anzi lo dovrebbe essere, anche per i nostri amici a quattro zampe. Ecco perché molti di loro non vedono l’ora di fuggire da situazioni anguste per trovare riparo dentro un tetto caldo e con spirito familiare.

LEGGI ANCHE >>> Timmy, il cane che porta ancora quei brutti segni intorno al collo

La stessa cosa che cerca Gio, un cane che viene direttamente dall’Albania. Ha compiuto un lungo viaggio, salvato durante una brutale retata. Lo Stato, da quelle parti, i cani come lui, docili e timidi, li fa sparire da tutti i quartieri. Ovviamente non è un’accusa, ma un modo di fare che non va per niente d’accordo con chi, i cani, li ama e li vuole vedere felici.

Fortunatamente questo meraviglioso, buono e anche timido quattro zampe, con un pelo dai quattro colori, è riuscito a fuggire e trovare rifugio tramite i volontari di ENPA Vicenza, che da qualche ora a questa parte hanno postato un video sulla pagina ufficiale di Facebook.

LEGGI ANCHE >>> Taddeo, il cane che è tornato a fidarsi dell’essere umano: cerca una famiglia

Si cerca una famiglia per Gio. Un qualcuno che capisca, con grande senso di responsabilità, da quali crudeli e anguste situazioni questo cane è riuscito a venir fuori e che lo protegga e lo faccia sentire a casa ogni giorno della sua vita. Oltre alle varie informazioni sul post che segue si può chiamare, dalle 15.00 alle 18.00, il seguente numero: 340.1820436

Impostazioni privacy