Cane Giuliano cerca una casa definitiva: è stato sballottato come un pacco

Foto dell'autore

By Maria Francesca Galizia

News

Come un pacco senza destinatario è stato sballottato da una casa all’altra: ora il cane Giuliano cerca quella definitiva.

cane trattato come un pacco
cane trattato come un pacco (fonte Facebook)

Come vi sentireste se foste costretti a cambiare casa in continuazione, a non piantare radici in nessun luogo, a non avere relazioni durature, a non avere punti di riferimento stabili? La vostra risposta corrisponde probabilmente allo stato d’animo provato dal dolcissimo cane Giuliano, ora in cerca di una casa che possa accoglierlo una volta per sempre. La storia di questo amico a quattro zampe accomuna purtroppo tanti cuccioli abbandonati dopo esser stati costretti a vagare in lungo ed in largo senza un meta. Muoversi verso nuove destinazioni e non avere mai una fissa dimora perché considerato “di troppo”: così il piccolo pelosetto ha vissuto fino a quando non è stato accolto dai volontari. Nonostante tutto, il piccolino non molla ed alle continue delusioni ed illusioni, risponde con tenacia e perseveranza: lui vuole trovare la sua famiglia per sempre.

Cane Giuliano cerca una casa definitiva: ritenuto un peso per tutti

Occhi e musetto di Giuliano
Occhi e musetto di Giuliano (fonte Facebook)

Non si conoscono i dettagli della storia di questo cucciolo Giuliano in cerca di una famiglia ma, dalle parole dei volontari OIPA scritte su Facebook, è chiaro quanto il pelosetto fosse considerato un peso per tutti.

LEGGI ANCHE >>> Cucciola Gemma in cerca di una casa: non sa di avere un nome

Trascurato e lasciato vivere nell’indifferenza più totale, il cucciolo ha un musino buffo e dolce, pronto ad amare chiunque sia disposto a ricambiare. Ciò che ha vissuto nel suo primo anno e mezzo di vita, non ha scalfito il suo cuoricino ma, al contrario, è pronto a rimettersi alla ricerca.

LEGGI ANCHE >>> Melissa, cagnolina in cerca di casa: ha trascorso un altro Natale da invisibile

Come tutti i piccoli è giocherellone e allegro oltre che socievole e amante della compagnia. Attualmente si trova a Trapani ma i volontari hanno annunciato che potrà arrivare ovunque. Noi aggiungiamo che l’adozione avverrà con una sola clausola essenziale: questa volta deve essere per sempre. Giuliano non è pacco postale ma un amorevole cucciolino pronto a riempire la vita di chi vorrà di energia e infinito amore.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy