Grace, il cane ritrovato dentro uno scatolone, “era spaventatissima”

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il cane Grace è stato ritrovato dentro uno scatolone, adesso sta cercando una famiglia che la accolga per iniziare una nuova vita.

cane Grace
Grace con un gattino (Facebook- Erika Fumarola)

Grace è stata trovata due mesi fa in uno scatolone bastava guardarla per capire quanto fosse spaventata e a disagio, l’animale era molto disorientato e impaurito le sue condizioni non sembravano delle migliori.

Incontrare chi l’ha trovata è stata una grande fortuna perché se non fosse stata salvata forse non ce l’avrebbe fatta.

Grace il cane che era dentro uno scatolone adesso cerca una famiglia:

grace cane scatolone
Grace sul divano tranquilla (Facebook- Erika Fumarola)

Grace è un cane di color miele, di taglia medio piccola, è stata ritrovata due mesi fa in una città al confine tra Milano e Bergamo, la cagnolina era in uno scatolone spaventata a morte, era un cucciolo e aveva circa cinque mesi di vita, era terrorizzata e disorientata. Successivamente chi l’ha trovata si è reso conto che il cane era cieco, senza coda e con le zampe anteriori molto consumate. A quel punto la decisione di portarla presso la casa di Erika una volontaria che si occupa di offrire stallo a cani e gatti in attesa di adozione, è stata proprio Erika a dichiarare che dopo averla portata con sé, Grace avrebbe iniziato a mostrare i sintomi di una gravissima gastroenterite. Sintomi che hanno spinto Erika a precipitarsi con Grace dal veterinario. Il quale ha subito deciso per il ricovero immediato presso la clinica della zona.

Potrebbe interessarti anche >>> Cuccioli di cane salvati dalla vendita illegale in un parco pubblico

In questi giorni Grace è stata sottoposta alla terapia e per fortuna alla fine ce l’ha fatta, il ricovero è durato circa una settimana in cui il cane ha lottato senza sosta. Adesso il cane ha tra i sette e gli otto mesi, il problema alle zampe anteriori è superato e ora gode di ottima salute. Non è stato semplice imparare a camminare nei vari contesti sia per il problema che aveva alle zampe sia per la cecità. Piano piano Grace va sempre più spedita e riesce ad orientarsi anche se all’inizio della sua vita ha passato mesi terribili, la sua voglia di vivere e la sua tenacia la stanno aiutando ad avere una nuova possibilità.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane scompare e si nasconde in un posto insolito, vicino casa -FOTO

Va d’accordo con tutti gli altri cani, ed anche con i gatti e gli umani. Si relaziona molto abbaiando, a volte è buffa ma è un bel cane e di taglia piccola pesa circa 7 kg al momento, ha già il microchip e un vaccino. Data la sua cecità per lei è molto importante il contatto fisico dunque si trova bene ad essere accarezzata. Ha già imparato a fare i bisogni fuori casa, gioca e si diverte in giardino, le piace correre dietro le palline. Adesso sta aspettando una famiglia che l’accolga a braccia aperte. Per informazioni, contattare i numeri: 3398890038 Rosita, oppure 3403207900 Erika oppure inviare una mail a segnalazioni@kodami.it

Impostazioni privacy