Chiama+i+soccorsi+allarmato+dai+guaiti+disperati+del+cane%3A+l%26%238217%3Bhanno+trovato+cos%C3%AC
amoreaquattrozampeit
/news/cane-guaiti-disperati-soccorsi-trovato/161418/amp/
News

Chiama i soccorsi allarmato dai guaiti disperati del cane: l’hanno trovato così

In preda al panico sceglie di chiamare i soccorsi mentre i guaiti disperati del cane diventano più acuti: come lo hanno trovato.

Lampeggianti volante della polizia (Pixabay Fleimax – Amoreaquattrozampe.it)

Un episodio davvero molto curioso ha riguardato, in questi giorni, la segnalazione di un’emergenza in casa dei vicini da parte di un uomo che, allarmatosi – non poco – nel sentire ripetutamente i lamenti di un cane appartenente al suo dirimpettaio e in procinto di divenire sempre più acuti con il passare delle ore, avrebbe infine deciso di avvertire le forze dell’ordine locali informandole di quanto stesse accadendo a pochi metri dal suo appartamento.

Chiama i soccorsi allarmato dai guaiti disperati del cane: l’hanno trovato così

Cane in un momento di malessere (Pixabay Smitherine – Amoreaquattrozampe.it)

La telefonata è stata inizialmente ricevuta da un centralino, con numero unico, appositamente dedicato alle emergenze riguardanti gli animali in stato di pericolo o di difficoltà nella zona limitrofa. L’episodio si è verificato in territorio umbro, in provincia di Perugia, svelando però – sul finale – una disorientante verità su quelle che erano realmente condizioni dell’assai turbato quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche >>> Lo adotta senza sapere che diventerà un gigante: la storia del cane Arlo – VIDEO

Quando la Polizia di Stato ha ricevuto l’urgente segnalazione, prendendo atto di una probabile situazione di pericolo in atto e al quale l’esemplare precedentemente descritto sarebbe potuto essersi ritrovato quantomeno a fungere da soggetto, ha inviato una squadra mobile affinché si verificassero – quanto prima – le condizioni del cane.

Quel che gli agenti della Polizia hanno scoperto, una volta giunti sul posto, li avrebbe spiazzati. Difatti, l’esemplare che non smetteva di guaire – in uno spropositato crescendo pomeridiano – avrebbe dimostrato di trovarsi in impeccabili condizioni di salute e con al suo fianco tutto ciò di cui avrebbe potuto avere bisogno in assenza del suo padrone.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il suo padroncino, al momento della segnalazione, si trovava regolarmente in orario lavorativo e perciò lontano dal quattro zampe, che sembrava esclusivamente voler lamentare la sua ingestibile sofferenza per via della temporanea lontananza dal suo papà umano.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane scappa per andare al bar: appare come un cliente qualsiasi – VIDEO

Il pelosetto si trovava sulla terrazza della loro abitazione, con acqua e cibo a volontà, e uno spazio abbastanza grande da poter permettere i suoi movimenti. I poliziotti hanno comunque informato l’uomo della segnalazione e del felice ritrovamento. Quest’ultimo avrebbe risposto loro di aver compreso la situazione e che avrebbe fatto il possibile per rincasare quanto prima e rassicurare il suo animale da compagnia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Momenti di terrore: una creatura ha spinto il cane a gettarsi nell’oceano

Le persone che assistono alla scena non riescono a credere ai loro occhi: quella cratura…

7 minuti ago
  • News

Sorpresa allo zoo: l’atto di gentilezza dell’elefante rende felice un bambino

C'è un video che sta diventando virale in cui si vede l'atto di gentilezza di…

9 ore ago
  • News

Ero disperata: la mia gatta era viva ma in un pacco di Amazon a chilometri di distanza

Impossibile riuscire a credere a cosa è successo, senza cibo né acqua l'hanno ritrovata così…

12 ore ago