Cane Freeza guarda il telegiornale e abbaia alla vista di un criminale – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane in questione è stato ripreso dai famigliari mentre si trova di fronte alla televisione e guarda il telegiornale

cane guarda telegiornale abbaia vista criminale video
L’animale mentre viene sorpreso dal telegiornale (freeza23 – TikTok)

In un video del 25 maggio 2022, il cucciolo di cane di nome Freeza, molto conosciuto su TikTok, è diventato virale perché è stato ripreso mentre abbaiava impaurito verso un criminale mostrato al telegiornale. In tutto ciò, il proprietario ed autore del video, impaurisce ancora di più il cane quando gli dice che il criminale verrà a prenderlo a casa: il cane sembra capire tutto ciò e decide di nascondersi dietro il divano.

Cane guarda telegiornale: mentre si trova di fronte alla tv sembra riconoscere il criminale ed inizia ad abbaiare

animale domestico guarda la tv e abbaia
Il cane in casa con la famiglia (freeza23 – TikTok)

Uno studio molto interessante al quale hanno partecipato molti studiosi e pubblicato dal quotidiano El País ha confermato che alcuni cani hanno una maggiore capacità di comprensione rispetto ad altri. Secondo la ricerca, circa il 60% dei cani domestici riescono a guardare la televisione e a capire più o meno cosa sta succedendo guardando le immagini. Il restante 40%, invece, secondo lo studio non riesce a distinguere al meglio gli avvenimenti proiettati dagli schermi.

@freeza23 A polícia tá perdendo 🤣🤣🤣 #viral #freeeezaaaaa ♬ som original – michellymiller19

Ti potrebbe interessare anche >>> Husky si emoziona alla vista del suo nuovo amico – VIDEO

Lo studio dimostra poi che non tutti i cani riescono a distinguere le immagini e i suoi prodotti dalla televisioni. Quelli che ci riescono, però, hanno la possibilità anche di comprendere se quello che sta succedendo è una avvenimento pericoloso, grave o simpatico e tranquillo. In questo senso, Freeza rientra decisamente nella cerchia degli amici a quattro zampe che riesce a capire cosa sta succedendo alla tv.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane fugge il giorno del matrimonio: i proprietari lo cercano in luna di miele

Il video ha ottenuto più di decine di migliaia di visualizzazioni, migliaia di reactions ed altrettanti commenti molto divertenti ed esilaranti circa la paura del cucciolo. Il video ha dunque avuto un discreto successo ed ha lanciato ancora di più il profilo TikTok del cucciolo verso vette di seguaci molto elevate.

Impostazioni privacy