Solleva+brutalmente+il+cane+mentre+lo+tiene+al+guinzaglio%3A+l%26%238217%3Bintervento+dei+Vigili
amoreaquattrozampeit
/news/cane-guinzaglio-solleva-brutalmente-vigili/163221/amp/
Categoria News

Solleva brutalmente il cane mentre lo tiene al guinzaglio: l’intervento dei Vigili

Lo solleva brutalmente in pieno centro e i Vigili scelgono di intervenire per fermare il maltrattamento subito dal cane al guinzaglio.

Cane al guinzaglio in stada (Pixabay Surprising_Shots – Amoreaquattrozampe.it)

Un uomo ha strattonato ripetutamente il suo cane mentre lo teneva al guinzaglio. L’animale, dopo essere stato sollevato da terra più volte nell’arco della stessa giornata, avrebbe corso il rischio di soffocare. Dei passanti – nell’assistere alla brutale scena, avventura in pieno centro storico a Torino – sarebbero rimasti sgomenti dal comportamento dell’uomo segnalando quanto stesse accadendo davanti al loro occhi alle autorità locali invitandole a intervenire per soccorrere il povero esemplare indifeso.

Solleva brutalmente il cane mentre lo tiene al guinzaglio: l’intervento dei Vigili

Cane al guinzaglio sui sampietrini (Pixabay pasja1000 – Amoreaquattrozampe.it)

L’episodio si sarebbe verificato lo scorso giovedì, 26 gennaio, nel corso del pomeriggio. L’uomo, poi identificato dalle autorità recatesi sul posto dell’accaduto, pare si trovasse – al momento della segnalazione – nell’atto di percorrere via Roma.

Potrebbe interessarti anche >>> Dopo aver vinto il biglietto alla lotteria, dona i soldi al rifugio per cani

Sin da subito gli agenti della Polizia Locale avrebbero notato delle anomalie nello stato di salute in cui verteva l’animale. Il proprietario, un uomo senza fissa dimora, sarebbe stato difatti avvezzo a maltrattare l’animale ancor prima che tale episodio venisse denunciato dai passanti.

Dopo i primi controlli al fido, anche il parere del veterinario – contattato telefonicamente dalle forze dell’ordine e invitato a collaborare con loro per chiarire quale fosse natura della situazione – non avrebbe esitato a confermare la precedente ipotesi formulata dagli agenti quanto dai testimoni dell’atto di violenza in strada. L’esemplare, che appariva molto provato, aveva chiaramente subito dei gravi abusi fino a quel momento.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il cane, un esemplare di meticcio, è stato infine sottratto al suo proprietario e posto sotto sequestro dalle autorità. Durante ulteriori accertamenti si è scoperto che l’uomo aveva falsificato i documenti che avrebbero dovuto attestare le vaccinazioni del fido. Il senza dimora è stato infine soggetto a multipla denuncia. La prima per i maltrattamenti verso il suo cane e la seconda in virtù della falsa natura delle sue dichiarazioni sullo stato di salute dell’esemplare.

Potrebbe interessarti anche >>> Vuole portare il suo cane in hotel: la risposta del direttore è da applausi 

Dopo il sequestro preventivo il quattro zampe è stato trasportato dagli agenti nel Canile Municipale della città. Un posto sicuro dove potrà beneficiare delle cure a lui necessarie e forse – una volta essere tornato in forze – anche della pronta adozione di una nuova famiglia che potrà dare lui una casa per sempre.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Amicizia senza precedenti: cane incontra gattino magrissimo e decide di fare l’eroe

Gli animali sanno sorprenderci sempre e creare legami speciali come questo cane che incontra un…

45 minuti ago
  • Curiosita

Ho imparato a rimuovere le zecche: i miei consigli per farlo senza pericoli

Come rimuovere le zecche in casa: ecco tutti i consigli per compiere questa operazione senza…

4 ore ago
  • News

Il tenero incontro tra un Golden Retriever e un piccolo gatto: è stato amore a prima vista

L'incontro tra un dolce Golden Retriever e un piccolo gatto è diventato virale: per i…

7 ore ago