Il cane Happy perde una gamba: lo salva un’operazione miracolosa 

Foto dell'autore

By Redazione

News

Dopo aver perso una gamba un cucciolo di cane di nome Happy riesce a salvarsi grazie ad una miracolosa operazione.

cane perde gamba operazione
Cane dopo l’operazione (Facebook – From Heaven to Earth Rescue)

Erano diminuite le speranze di ripresa per il piccolo Happy, che a soltanto cinque settimane di distanza dalla sua nascita, aveva avuto la sfortuna di incorrere in un grave incidente. Il cucciolo di cane, venuto al mondo come un incrocio di Border Collie in Ohio, correva libero e spensierato nonostante la sua piccola statura. Quando un cavallo ha finito per schiacciargli irrimediabilmente una zampa anteriore.

Happy perde una gamba poi salvato da una miracolosa operazione

cane perde gamba operazione
Cane in ripresa al sole (Facebook – From Heaven to Earth Rescue)

Le premure del veterinario locale, che ha subito preso in cura il cucciolo gravemente ferito, avrebbero istintivamente fatto pensare al peggio, specialmente nel momento in cui si è compresa l’impossibilità di poter procedere con il recupero della zampa ferita. Quest’ultima dovette infatti essere amputata.

Potrebbe interessarti anche >>> Gattino paralizzato ritorna a correre 

Il dolce e gracile esemplare, dal pelo bianco e con un macchia nera sull’occhio sinistro, è stato preso in carico e seguito dalla nota associazione “From Heaven to Heart”. La quale ha poi testimoniato dettagliatamente in pubblico gli sviluppi della vicenda. Sono numerose infatti le immagini che ritraggono Happy sull’ufficiale profilo Facebook del rifugio nel suo rapidissimo percorso di ripresa.

A soli dieci giorni dalla miracolosa operazione chirurgica, in tal modo definita per il suo redimere le basse aspettative iniziali di ripresa di Happy, le sue condizioni sono migliorate nettamente. Qualche settimana fa, come hanno riportato alcune immagini in movimento dell’associazione, che ritraevano Happy finalmente in buona salute e in grado di correre agilmente, e nonostante il piccolo gap relativo alla zampetta mancante, si ha avuto la prova assoluta che si potesse finalmente procedere al più presto con la sua adozione.

Sebbene, per il momento, già vedere nel cucciolo riaccendersi pienamente quel desiderio di scoperta dimostrato alla sua nascita, si sarebbe già rivelata come un’ottima soddisfazione per l’intera troupe a lavoro nel rifugio statunitense.

Potrebbe interessarti anche >>> Un cane ha la spina dorsale rotta e ha bisogno di cure – VIDEO

Il risultato finale è stato ottenuto qualche giorno fa. Quando un nucleo familiare originario dello stato del Michigan, e con una coppia di cani già al suo seguito, ha poi fatto la sua conoscenza con l’agile e simpatico cucciolo decidendo in conclusione di adottarlo grazie al suo straordinario coraggio dimostrato durante il suo processo di guarigione. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy