Il cane Harry, tradito a una settimana dalla partenza: cerca di nuovo casa

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Harry: un cucciolo tradito a una settimana dalla partenza, ora cerca una nuova casa, accogliente e pregna d’amore. Un altro amico a quattro zampe che stava per finire nelle mani sbagliate. Anche per questo motivo si spinge, nuovamente, sul senso di responsabilità. 

Cane Harry Cerca Casa
Il cane Harry in primo piano (Facebook – ENPA)

Quando nella vita viene meno il senso di responsabilità, qualcosa di grande e di prezioso si inceppa, come la ruota di una bicicletta sotto sforzo e mai fatta controllare a dovere. Qual è, a quel punto, il senso di responsabilità non osservato? Il fatto di voler pedalare a tutti i costi, senza sincerarsi delle condizioni del mezzo che vi accompagna in salite e discese. E così lo è in altri ambiti. I valori si trasmettono o muoiono con alcune generazioni, ove ne subentrano altre, la responsabilità, verso gli altri e noi stessi, no. Quella o ce l’hai o ti perdi un gran bel vedere. E così non è stata mostrata nei confronti del nostro amico a quattro zampe di nome Harry. Un cucciolo di cane che doveva raggiungere una famiglia, la quale, a una settimana dalla partenza, si è rivelata tutt’altro che responsabile. Ora, per lui, si è in cerca di un’altra casa, che speriamo arrivi al più presto. Ma non c’è solo la speranza da considerare!

Una casa accogliente e una famiglia responsabile: questo è tutto ciò che vuole il cane Harry

Cane Harry Cerca Casa
Il cane Harry dentro il rifugio (Facebook – ENPA)

Perché viene a mancare il senso di responsabilità? Perché alle volte molte persone credono che si possa giocare con la vita degli altri. Si sbagliano e di grosso. Soprattutto se dall’altra parte c’è qualcuno in difficoltà. Come il nostro amico a quattro zampe di nome Harry.

LEGGI ANCHE >>> Topazio, la cagnolina abbandonata incinta: cerca una famiglia

Il cane si trova in Calabria. Qualche settimana fa doveva lasciare il rifugio per trasferirsi all’interno di una casa pregna d’amore. Solo in apparenza. Infatti, è stata tutta una questione di settimane. Sette giorni prima della partenza il cane non è stato più voluto, e non vi sono stati spiegati i motivi.

Motivi a parte, ora il nostro amico a quattro zampe si trova di nuovo in stallo. Ha solo 4 mesi di vita e sarà un futura taglia media. Dalla foto si può notare tutta la sua bellezza (soprattutto interiore) e la sua curiosità nei confronti della vita stessa. Ora, però, manca il solito e ultimo gesto: un’adozione, più che responsabile.

LEGGI ANCHE >>> Helga, il Pitbull dal grande temperamento: cerca una casa

Come detto in precedenza, Harry si trova in una zona della regione calabra. E l’appello è stato lanciato dai volontari ENPA tramite la loro pagina ufficiale di Facebook. Un annuncio ove sono contenute tutte le informazioni necessarie per prendere contatto e interessarsi veramente di lui. Harry aspetta un’altra partenza, quella buona e quella che gli darà il vero amore!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy