Topazio, la cagnolina abbandonata incinta: cerca una famiglia

Foto dell'autore

By Davide

News

Storia delicata, ma dal riscontro positivo: quella della cagnolina Topazio, abbandonata incinta in mezzo alla campagna, cerca una famiglia. L’appello è stato lanciato dai volontari Oipa della sezione di Benevento. I suoi cuccioli, ora, sono tutti sistemati. Manca solo lei!

Cagnolina Topazio Cerca Famiglia
La cagnolina Topazio in primo piano guarda nell’obiettivo della telecamera (Facebook – OIPA)

Come si può espandere tanta cattiveria in diverse parti della Terra? La risposta, forse, non la troviamo mai. Proprio perché saremmo i primi a non far sì che alcune situazioni accadessero in determinati luoghi o strutture. Un discorso che andiamo a ripetere infinite volte e che, purtroppo, saremmo costretti a ripetere. Tutto questo, però, lo si fa per invertire la marcia. Soprattutto quando parliamo dei nostri amici a quattro zampe, che di situazioni di pericolo ne vivono già abbastanza. Ma non solo quelle. Un’altra piaga del nostro tempo, che tanti dicono essere di progresso, ma che progresso, a volte, non è, è quella che riguarda l’abbandono. Stessa pratica, “violenta”, che ha subito la nostra amica a quattro zampe di nome Topazio. Ora, per lei, si cerca una casa e una famiglia pronta ad accoglierla e donarle tutto l’amore di questo mondo. Aspetto che l’è venuto di certo a mancare soprattutto in uno specifico e cruciale momento della sua vita.

La cagnolina Topazio era incinta di 8 cuccioli: loro sono al sicuro, lei aspetta ancora una famiglia

Cagnolina Topazio Cerca Famiglia
La cagnolina Topazio all’interno del rifugio in attesa di una famiglia (Facebook – OIPA)

Riprendersi da un trauma subito non è affatto semplice, soprattutto se quel trauma è di grosse dimensioni. Il motivo? Sarebbe da ricercare nell’essere di ogni essere vivente, compreso quello dei nostri amici a quattro zampe, che molto spesso soffrono e non possono emettere parola.

LEGGI ANCHE >>> Stellina, la cagnolina “usata” e poi abbandonata: cerca famiglia

Ma possono farsi capire e, soprattutto, sentire. In che modo? Magari attirando l’attenzione di qualche passante. Com’è successo nel caso della cagnolina Topazio, cha a soli due anni è stata abbandonata nelle campagne di Benevento. Ma non è finita qui: la cagnolina era incinta di ben 8 cuccioli.

Fortunatamente, gli Angeli Blu di Oipa, della stessa sezione di Benevento, sono intervenuti in tempo. Topazio è riuscita a partorire e i suoi cuccioli, dopo un periodo di tempo in stallo, sono stati affidati a diverse famiglie che hanno aperto la porta di casa e dell’amore a questi meravigliosi cani.

LEGGI ANCHE >>> Helga, il Pitbull dal grande temperamento: cerca una casa

Ora, però, è il suo turno. Non può rimanere in stallo, soprattutto dopo aver subito un trauma così grande. Per lei si sono mobilitati gli stessi volontari Oipa della sezione di Benevento, lanciando un appello sulla pagina ufficiale di Facebook con tano d’informazione necessarie affinché avvenga questa bellissima adozione. Ripetiamo, ancora una volta: la nostra amica Topazio non vuole altro che un po’ d’amore e una vita serena e tranquilla. Forza, aiutiamola a trovare tutto questo!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy