Helga, il Pitbull dal grande temperamento: cerca una casa

Foto dell'autore

By Davide

News

La storia del cane Helga, un’altra amica a quattro zampe che sta aspettando la sua opportunità: un Pitbull che cerca una casa accogliente. Un carattere davvero forte, in cerca di una guida che sappia amarla e rispettarla alla stessa maniera.

Helga Pitbull Cerca Famiglia
Il cane Helga in primo piano all’interno del rifugio (Facebook – ENPA)

Alcune volte porsi tante domande non è una buona cosa. Attenzione, specifichiamo cosa vogliamo dire. Agire, quando si ha tra le mani qualcosa di significativo e importante, è l’unica soluzione. Continuare a porsi delle domande, quando si è sicuro dopo un lungo pensare e ragionare, è deleterio. Fatta questa premessa ci possiamo, ancora una volta, concentrare sulla storia di oggi. Una delle tante, ma sempre indispensabile, che abbraccia il campo dell’adozione. Un’adozione che sta aspettando Helga, un cagnolina di razza Pitbull, pronta ad abbandonare il rifugio che la ospita (seppur è un luogo che non le ha fatto mancare nulla) e abbracciare una famiglia, che sappia amarla, rispettarla e darle una giusta guida all’interno delle quattro mura domestiche e anche fuori, a contatto con i suoi simili. L’appello è stato da poco lanciato. Ora deve essere soltanto raccolto ed esaudito. Conosciamola meglio da “vicino”, per capire meglio chi è, e come riuscire a prenderla per la zampa.

Il Pitbull Helga: grande forza e un senso alto del rapporto con l’essere umano. È l’ora di una famiglia!

Helga Pitbull Cerca Famiglia
Helga di profilo all’interno del rifugio (Facebook – ENPA)

Un contributo, un aiuto, un approccio diverso alla vita, se sentito e voluto è la miglior medicina che si possa dare, in qualunque momento della vita. Ovviamente non vogliamo scendere in campo medico, ci mancherebbe altro. Era una metafora per far capire quanto aiutare, a livello emotivo, sia di fondamentale importanza.

LEGGI ANCHE >>> Stellina, la cagnolina “usata” e poi abbandonata: cerca famiglia

Lo stesso aiuto che sta aspettando la nostra amica a quattro zampe di nome Helga. Una cagnolina appartenente alla razza dei Pitbull. Nata nel maggio del 2015, ha da poco compiuto il suo steso anno di vita. Una vita che, per il momento, si è arenata all’interno di un rifugio, ma che punta a tornare libera, con qualcuno al suo fianco.

Helga è un cane con un carattere molto determinato, di grande temperamento, che cerca una guida che la sappia portare a condurre una vita che si possa definire tale fuori e dentro le mura di casa. Un rapporto da creare, da consolidare e da rendere unico. Per troppo tempo, ormai, è rimasta all’interno del rifugio e non vede l’ora di uscire.

LEGGI ANCHE >>> Darko, cane dall’intelligenza sopraffina: cerca una famiglia

L’appello per la sua adozione è stato un “rimbalzo” costante e speriamo anche efficace. Si trova presso Mondo Rescue Le Gangs Del Bosco, ma anche i volontari Enpa hanno voluto dare il contributo rilanciando l’appello sulla loro pagina ufficiale di Facebook. Insomma, per Helga si aspetta solo il grande passo. E una vita tornerà a sorridere, per sempre!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy