Cane+imita+il+padrone+infortunato%3A+l%26%238217%3Bamore+supera+ogni+difficolt%C3%A0+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cane-imita-padrone-infortunato-amore/152823/amp/
News

Cane imita il padrone infortunato: l’amore supera ogni difficoltà – VIDEO

Un cane imita il suo padrone infortunato durante il rientro a casa: l’amore del pelosetto supera nell’emozionante clip ogni possibile difficoltà.

Cagnolino imita il padrone (Twitter – Harsh Goenka)

Grazie alla prima condivisione di un tale Tom Francis sui social network il pubblico in rete ha assistito a un singolare episodio dalla dolcezza unica nel suo genere. L’atto di motoria solidarietà, immortalato attraverso un’impeccabile imitazione di un cane che cammina al fianco del suo ferito padroncino, ha difatti raggiunto – soltanto dallo scorso sabato, 2 ottobre – ben 9,4 milioni di visualizzazioni.

Cane imita il padrone infortunato: l’amore supera ogni difficoltà – VIDEO

Cagnolino empatico con padroncino (Twitter – Harsh Goenka)

Il levriero cammina davanti a sé in direzione della telecamera, alternando i suoi passi – sul marciapiede di una strada all’interno del centro urbano – con quelli del suo padrone in evidente difficoltà. Alla sua sinistra, il suo padroncino, cammina grazie all’aiuto delle stampelle poiché rimasto ferito nel corso di un incidente finora non ben specificato nel quadro complessivo.

Potrebbe interessarti anche >>> Cicci è il meticcio più vecchio del mondo: il cane protagonista del festival 

La destra gamba ingessata dell’uomo lo mostra zoppicare per tutto il tragitto, la peculiarità del video è però il suo pelosetto, che segue il suo padroncino zoppicando come lui, nonostante non abbia alcuna ferita da sopportare.

Il filmato è apparso sul profilo Twitter di Harsh Goenka (@hvgoenka), presidente dell’eccellenza “RPG Enterprises”. Il quale cita espressamente in didascalia la seguente personale considerazione sull’episodio: “i cani seguono sempre i loro padroni“. Dunque, come in questo caso, ciò accade anche nelle difficoltà.


L’empatia del quattro zampe, che zoppica al fianco del suo padroncino, seguendo esattamente tutte le sue mosse durante la passeggiata per rientrare nella loro abitazione, è divenuto sui social network un esempio autunnale di solidarietà e “incomparabile amore” tra gli esseri umani e i loro amici pelosetti.

Potrebbe interessarti anche >>> Scoppia il caos quando un cane mangia dei dolcetti e rischia di morire 

Tutto questo è davvero dolce“, sottolinea un ultimo utente tra i commenti ricevuti al post, in quanto le immagini “mostrano davvero quanto il cane ami il suo papà“. Ed è – per tal ragione – qualcosa di “meraviglioso“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Ho lasciato il mio cane solo a casa, non crederai mai cosa ho scoperto

Posso lasciare il cane da solo a casa, cosa pensa? E cosa fa? Sveliamo i…

3 ore ago
  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

12 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

15 ore ago