Cicci è il meticcio più vecchio del mondo: il cane protagonista del festival

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Ciccio è un meticcio di 24 anni ed è il cane più vecchio del mondo, la sua notorietà lo ha portato a diventare il testimonial del Pet Carpet Film Festival.

cane film festival
Cicci (Facebook – L’Arca di Noè)

Il cane più anziano del mondo è Cicci ed è un tenero meticcio nero che il 14 gennaio compirà la bellezza di 14 anni. Ormai è diventato una vera e propria star e la sua fama lo ha portato ad essere il testimonial e protagonista del Pet Carpet Film Festival 2022, una rassegna dedicata a cortometraggi dedicata esclusivamente agli animali che si è tenuta a Roma lo scorso weekend. Un corto fuori concorso ha tra i protagonisti Cicci e il suo proprietario Roberto Cirillo.

Il cane più vecchio del mondo è Cicci e ormai è una vera star del cinema

pet carpet film festival
Inizio corto (Facebook – GP Magazine)

Il cortometraggio è stato ideato da Ivana Tram con lo scopo di sensibilizzare il grande pubblico sui temi quali la violenza e l’abbandono di animali. Ad intervenire, durante la clip, sono anche alcune personalità di spicco nel mondo dello spettacolo: Orietta Berti, Riccardo Fogli, Giucas Casella,  Maurizia Paradiso, Giobbe Covatta e Maria Teresa Ruta. Lo slogan che tutti ricordano è “un vero amico lascia l’impronta delle sue zampe sul tuo cuore“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Uomo guarda il tramonto insieme al cane: la scena commuove il web – VIDEO

Il corto presentato sposa perfettamente quello a cui aspira l’associazione Pet Carpet, ovvero la salvaguardia degli animali e dell’ambiente. Roberto Cirillo si è detto entusiasta di aver partecipato all’evento, in quanto il messaggio trasmesso è molto importante. Inoltre non poteva farlo che con compagno migliore del suo Cicci. Loro due sono insieme da 17 anni e prima di trovare lui, il meticcio ha avuto altri proprietari. “L’ho preso quando aveva già sette anni – racconta Roberto – E’ un animale sano e non è mai stato dal veterinario, sarà anche per questo che ha raggiunto questa età da record“.

Ti potrebbe interessare anche >>> Restituito dopo l’adozione: la triste storia del cane Okra -VIDEO

Cicci ha raggiunto quasi la bellezza di 24 anni, un vero e proprio record visto che dal Guinnes World Record risulta che il cane più anziano vivente sia un Toy Fox Terrier di 22 anni. Tuttavia non può entrare nel famoso libro dei record perché non dispone di un libretto ufficiale che testimoni la sua età, solo chi lo ha conosciuto in questi anni ne è a conoscenza. Anche se non può avere sul curriculum questo traguardo, ha partecipato lo stesso ad eventi importanti come questo.

Impostazioni privacy