Cane impara a bere l’acqua dall’abbeveratoio – VIDEO

Foto dell'autore

By Mattia

News

Il cane sorprende il proprietario e il web: Il cucciolo di Pitbull impara a bere l’acqua da solo dall’abbeveratoio

cane impara bere acqua abbeveratoio video
Il cane beve da solo dalla fontanella (viniguana22 – TikTok)

Un cane di razza Pitbull di nome Biela è diventato famoso per un video condiviso sui TikTok. Mentre si trovava nell’officina meccanica del suo pet mate Vinicius Almeida, nella città di Duque de Caxias, a Rio de Janeiro, in Brasile; l’animale si è reso partecipe di un gesto davvero molto divertente. Nell’officina non è infatti presente nessuna ciotola dell’acqua per il cane. I clienti di Vinicius hanno chiesto all’uomo il perché di tale scelta e quando hanno visto il cane bere da solo da un’altra parte, sono rimasi sorpresi e hanno capito tutto.

Cane impara a bere da solo dall’abbeveratoio: le immagini fanno il giro del web

animale domestico impara ad abbeverarsi da solo
Cane beve da solo dall’abbeveratoio (viniguana22 – TikTok)

Nella clip pubblicata nel profilo TikTok del tutor si vede Biela in piedi, sostenuta dalle zampe posteriori mentre preme un tubo da dove esce dell’acqua. Si tratta infatti di un abbeveratoio fai da te appositamente pensato per la cucciola. La cagnolina, per poter bere dell’acqua fresca, ogni volta si reca vicino all’abbeveratoio e si aiuta con le zampe anteriori per far fuoriuscire l’acqua. La cucciola, tra l’altro, “accompagna” spesso l’uomo durante il lavoro in officina, per questo motivo, alcuni clienti hanno notato la mancanza di alcune ciotole e di altri oggetti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane va in bicicletta e si diverte con i bambini – VIDEO

D’altro canto, per poter dimostrare che il cane ha tutto il necessario, il tutor ha scritto nella didascalia la seguente frase: “Non preoccupatevi, che almeno di sete lei non muore”. Osservando altri video pubblicati sul profilo TikTok di Vinicius, possiamo vedere anche che il pitbull è estremamente docile e vuole solo riposarsi al riparo dal caldo e bere tantissima acqua fresca.

Ti potrebbe interessare anche >>> Anatra e cane migliori amici: giocano insieme nella piscina – VIDEO

Il video pubblicato dall’uomo sul suo account social è stato visto da oltre 260 mila utenti di TikTok, con circa 27,2 mila like e 619 commenti di ammirazione nei confronti della meravigliosa cucciola.

Impostazioni privacy