Impiccano il cane: cucciolo salvato per miracolo durante il suo ultimo respiro – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Degli sconosciuti impiccano un cane e si allontanano conviti di lasciarlo lì a morire: le foto del cucciolo salvato per miracolo. 

fido recuperato carabinieri ragazze
Il fido salvato dopo la tentata uccisione (Facebook Trunconi Marco – Amoreaquattrozampe.it)

Sul posto l’Arma dei Carabinieri, a Siniscola, un piccolo comune della Sardegna, in provincia di Nuoro, dove il raccapricciante ritrovamento di un piccolo fido ha avuto luogo. Due ragazze, che si trovavano fortuitamente a passare di lì per caso, sono riuscite a impedire che il cane, recuperato, esalasse il suo ultimo respiro e continuasse a vivere. Il cane di piccola taglia, altamente provato per l’accaduto, è stato tratto in salvo dalle giovani che hanno sventato, grazie alla loro prontezza nell’intervenire, il precedente tentativo – di uccidere il pelosetto – il quale risulta, al momento, essere stato messo in pratica da ignoti.

Impiccano il cane: cucciolo salvato per miracolo durante il suo ultimo respiro – FOTO

pelosetto salvo natura siniscola
Cagnolino tratto in salvo a Siniscola (Facebook Trunconi Marco – Amoreaquattrozampe.it)

Il cagnolino è stato impiccato con una fune tra la natura di un sottopasso, a Siniscola, in piena luce del giorno. In seguito al pronto intervento delle ragazze, le giovani hanno alterato le autorità locali. Una pattuglia dei Carabinieri ha effettuato i rilievi e messo a verbale l’accaduto. Ora si cercano i colpevoli della spregevole azione.

Non avete ancora mai accolto in casa un quattro zampe ma desiderate farlo con coscienza? Potete leggere il seguente articolo per conoscere meglio il carattere del cane e i 9 aspetti immutabili che lo contraddistinguono dalle altre specie di animali da compagnia.

Le immagini che hanno documentato alcune delle fasi successive al ritrovamento del cagnolino, ancora senza nome e in attesa di essere adottato da una famiglia che possa donargli l’amore che merita, o forse riconosciuto dai padroncini a cui è stato sottratto, sono state condivise da un residente del posto il 29 marzo scorso.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Tu che hai provato a impiccare un cane sei una bestia. Anzi, bestia è un complimento!“, si legge in didascalia al post condiviso su Facebook dall’utente che abita nel comune sardo.

Una situazione di simile bilico tra la vita e la morte, ma che avrebbe stavolta visto in fido l’eroe del momento, si è verificata alla fine del mese di gennaio. Un cane ha salvato un uomo da un colpo di pistola e il video dell’accaduto è stato riportato in rete.

Lo hanno trovato sulla strada di Sant’Elena“, ha infine specificato l’utente dando preziose informazioni relative al luogo in cui èa avvenuto il ritrovamento dell’esemplare. “sotto il ponticello dopo il cinema

Se qualcuno lo riconosce” potrebbe aprirsi una nuova pista per identificare i responsabili del gesto o, quantomeno, la sua famiglia di provenienza.

Impostazioni privacy