Cane protegge il suo proprietario da un colpo di pistola (Video)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E una storia incredibile quella accaduta ad un uomo che è vivo solo grazie all’intervento del suo eroico cane  che l’ha salvato da una tremenda aggressione con una pistola.

Cane protegge il suo proprietario da un colpo di pistola
Cane protegge il suo proprietario da un colpo di pistola (Screen Video)

Una storia assurda quella appena riportata dalla stampa locale e accaduta a Tibas, in Costa Rica. Ancora una volta lasciano riflettere le immagini del video in cui si può apprezzare il legame e l’affetto di un cane nei confronti del suo padrone che, in un tentativo di rapina a mano armata, non teme di mettere a repentaglio la sua vita pur di difendere il suo amico umano.

Le immagini che stanno facendo il giro del web sono state riprese dalle telecamere di sicurezza presenti in strada ed hanno portato alla luce scene di inaudita violenza.

Soprattutto il finale ha lasciato di stucco tutti ma per fortuna alla fine ha avuto la meglio il cane sfuggendo anche all’ultimo colpo di pistola. Sicuramente i due malviventi non si sarebbero aspettati una reazione simile da parte del coraggioso amico a 4 zampe ed è stato forse proprio l’effetto sorpresa a permettere di evitare il peggio.

Violenza infinita in Costa Rica, il cane protegge il suo umano prendendosi il colpo di pistola a lui destinato

Cane protegge il suo proprietario da un colpo di pistola (Screen Video)
Cane protegge il suo proprietario da un colpo di pistola (Screen Video)

La vicenda avvenuta nella città di Tibas è stata ripresa attraverso le telecamere di sicurezza della strada in cui si sono svolti i fatti, le immagini hanno mostrato due delinquenti arrivare in moto e spingere il giovane mentre gli puntavano addosso un arma rivelatasi poi carica. La reazione del tranquillo cucciolo in compagnia dell’uomo è stata immediata e non appena capito il pericolo il cane si è avventato sul malvivente costringendolo ad indietreggiare e cadere a terra.

Questo atto d’amore purtroppo ha causato una grave ferita per l’animale, poiché ha ricevuto un colpo di pistola dal delinquente mentre lottava con lui. Nel video si può vedere e sentire come il cane ferito inizia a ululare per il dolore ma nonostante la situazione, l’eroe ha raggiunto il suo obiettivo salvando il suo padrone dalla rapina.

Potrebbe interessarti anche : Gli puntano una pistola alla schiena per rapinarlo: criminali in fuga grazie a lui

Secondo le informazioni reperite sui social media, il cane è stato immediatamente portato in una clinica veterinaria d’emergenza per verificare la gravità della ferita riportata fortunatamente solo ad una zampa, per fortuna la diagnosi dei dottori è stata positiva ed il cane attualmente non è in pericolo di vita.

Una scena che ha già commosso milioni di persone che hanno fatto girare il video da un parte all’altra del globo, impossibile non restare colpiti da un tale atto di coraggio da parte dell’animale che ha dimostrato, ancora una volta, come i nostri amici a 4 zampe siano i nostri più fidati alleati e come bisognerebbe ricordarsi più spesso della loro importanza.

Impostazioni privacy