La+storia+di+Frederick%2C+il+cane+incastrato+salvato+con+un+gelato
amoreaquattrozampeit
/news/cane-incastrato-salvato-gelato-rotteweiler/90862/amp/
Categoria News

La storia di Frederick, il cane incastrato salvato con un gelato

Frederick è un rottweiler rimasto bloccato tra una parete di cemento e una recinzione. I soccorritori hanno salvato il cane con un gelato

Frederick, il rottweiler salvato con un gelato (Foto Facebook)

Si era incastrato tra una parete di cemento e una recinzione, ma il cane è stato salvato grazie a un gelato. È la storia di Frederick, cucciolo di rottweiler di Denver, Stati Uniti. Non si sa come il cane si sia infilato in quella fessura, ma è certo che Frederick si dimenava senza riuscire a liberarsi.

Una storia che sarebbe potuta finire male senza l’intervento di un passante che si è accorto della difficile situazione dell’animale. L’uomo ha chiamato i soccorritori, gli uomini del Denver Jenna Humphreys & Daniel Ettinger. I volontari sono arrivati in pochi minuti e hanno iniziato ad aiutare il rottweiler.

Come salvare il cane Frederick? Con un bel gelato!

Frederick mentre mangia il suo gelato (Foto Facebook)

Frederick era immobile e terrorizzato. Ci abbiamo impiegato molto per riuscire a conquistare la sua fiducia“, hanno raccontato i volontari. La collaborazione dell’animale, infatti, era essenziale: per poterlo sollevare, era necessario che Frederick si lasciasse avvicinare.

I cani sono golosi o sbaglio? Così gli abbiamo comprato un bel gelato“, dice un soccorritore. E, in effetti, l’idea del cono ha funzionato: il cane si è avvicinato e ha permesso agli uomini del Denver Jenna Humphreys & Daniel Ettinger di sollevarlo. Dunque si può dire che il cane è stato salvato con un gelato.

Una storia che ricorda, per certi versi, quella del labrador di Ostuni, la cui coda si era incastrata nell’ascensore e salvato dai Vigili del fuoco.

Frederick oggi vive in un rifugio, ma aspetta una famiglia

Frederick dopo il suo salvataggio (Foto Facebook)

Una volta portato in salvo, Frederick è stato ospitato dal rifugio per animali gestito dalla Denver Jenna Humphreys & Daniel Ettinger. Dopo averlo recuperato dalla fessura, si è scoperto che l’animale non aveva il microchip di riconoscimento. “Strano visto che è un rottweiler”, hanno affermato i volontari. Tant’è vero che nessuna famiglia lo ha mai reclamato.

Il cane rimarrà con i suoi salvatori ancora per qualche settimana. Ma è chiaro che non potrà farlo in eterno: se nessuno si presenterà come il proprietario, Frederick verrà messo in adozione. Insomma, a breve il cucciolo che adora il gelato potrebbe aver bisogno di una nuova famiglia. Qualcuno che sia preparato ad amarlo: in fondo l’adozione è un atto d’amore che deve essere fatto consapevolmente.

Ti potrebbe interessare anche: Adottare un Rottweiler: ci sono degli importanti pro e alcuni contro

Matteo Simeone

Redazione

Published by
Redazione

Articoli recenti

  • News

Sorpresa scioccante: la verità dietro il ritrovamento del cucciolo dalle orecchie enormi

Dopo giorni dal suo ritrovamento scoprono tutta la verità sul suo conto: il cucciolo dalle…

1 ora ago
  • News

Ritiro della patente immediato per chi si macchia di questo reato

  Il nuovo Codice della strada italiano punirà severamente i colpevoli La piaga dell'abbandono di…

4 ore ago
  • Cani

Divertimento innocuo o rischio? Cosa devi sapere prima di giocare a lotta con il Cane

Posso giocare a fare la lotta con il mio cane? Sfida da evitare o tocca…

7 ore ago